Mercoledì 30 Gennaio 2013

Sfilata di Carnevale
a Brembate Sopra

Dopo il corteo del Giullare, che sabato e domenica scorsi ha animato le vie di Brembate Sopra annunciando l'arrivo del Carnevale, in questo fine settimana la manifestazione entra nel vivo con la grande sfilata dei carri allegorici.

Il programma prevede per sabato 2 febbraio alle 18, nel cortile di Casa Serena, la presenza di bancarelle e giostre, ma verrà proposta anche una classica costinata con polenta nell'area ristoro riscaldata. Alle 20 si svolgerà la mini sfilata dei carri di Brembate Sopra, con la presenza del corpo musicale locale, per via Battisti, e con l'arrivo alla casa di riposo, dove alle 21 il Gruppo Arlecchino terrà uno spettacolo con animazione e danze.

Gli appuntamenti proseguiranno domenica 3 febbraio con la «Sagra del Carnevale de Brembàt Sura», con ritrovo alle 14,30 al centro sportivo dove inizierà la sfilata con i 35 carri allegorici per un totale di 1.200 figuranti, oltre ai gruppi invitati dal Comune di Brembate Sopra per animare la sfilata. Tra queste presenze variopinte e danzanti sono annunciate le brasiliane che hanno partecipato al Carnevale di Rio «Gruppo Feliz da Vida», gli sbandieratori Città di Mortara e i lecchesi Primaluna, la Triuggio Marching band, la fanfara Città dei Mille, la Brianzola e il gruppo folkloristico Arlecchino.

Il percorso del festoso corteo delle maschere è già stato definito: si parte dal centro sportivo e poi si passa per via Locatelli, via IV Novembre, via Cesare Battisti, via Palestro, via IV Novembre e poi si concluderà nei pressi della casa di riposo. Dalle 10 alle 22 nel cortile della casa di riposo e nelle vie adiacenti ci saranno le bancarelle, giostre, momenti di animazione e servizio ristoro.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata