Tutti gli appuntamenti
di domenica 17 febbraio

Creattiva in fiera, musica e il tanto amato mercato del Forte in piazzale Alpini. Ecco gli appuntamenti clou di domenica 17 febbraio.

Creattiva in fiera, musica e il tanto amato mercato del Forte in piazzale Alpini. Ecco gli appuntamenti clou di domenica 17 febbraio.

FIERE


BERGAMO CREATTIVA EDIZIONE PRIMAVERILE
Alla Fiera di via Lunga, chiusura di «Bergamo Creattiva», manifestazione dedicata al mondo creativo delle arti manuali, dell'hobbistica e del bricolage. Orari: dalle 9,30 alle 19.


INCONTRI

FESTA DEGLI «AMICI» DEL SEMINARIO
Ore 9,30 al seminario vescovile, festa degli «Amici», ore 10 momento di riflessione con don Andrea Sartori e comunicazioni di don Carlo Nava, ore 14,30 Messa e spettacolo curato dai seminaristi.


MERCATINI

IL MERCATO DEL FORTE
Dalle 8 alle 20 in piazzale degli Alpini, bancarelle del Mercato del Forte direttamente da Forte dei Marmi.


MUSICA

SANCAKE AL POLARESCO
Ore 20, all'Agorà del Polaresco, via del Polaresco, esibizione del gruppo bergamasco che porta atmosfere desertiche in un rock dai tratti compulsivi eseguito da musicisti di diversa estrazione. Ingresso libero.

COSTA VOLPINO, CONCERTO DI BENEFICENZA
Dalle 17 al PalaCbl, esibizione dell'orchestra stabile della scuola media e associazione «COStanti & VOLontari». Ingresso libero.

MARTINENGO, I CONCERTI DI DIAPASON
Ore 11, sede Diapason, via S. Giorgio 12, conferenza-concerto di Edgar Cattaneo al piano.

MOZZO, LE FAVOLE DI MEG
Ore 21,30, via del Chioso 1, «Le Favole di Meg» e i «Freddocane» in concerto.

PONTERANICA, MARCO GROMPI... RACCONTA JIMI HENDRIX
Ore 18,30, al Bopo, Marco Grompi racconta la musica e la vita di Jimi Hendrix con l'ausilio di filmati inediti; ore 20,30 Fulvio Monieri Experience in concerto con Fulvio Moneri (voce, basso), Marco Pasinetti (chitarra), Fabrizio Pintorno (batteria) + special guests. 

BREMBATE SOPRA, OASI NELLO SPAZIO
Ore 14,30 visita guidata all'osservatorio astronomico, ore 16 spettacolo al Planetario «Favole e animali del cielo»; ore 17 proiezione al Planetario del film documentario «Oasi nello spazio»; ore 18 osservazione preserale al telescopio «La Luna e Giove».

COVO, PISTA DI PATTINAGGIO
Nel centro sportivo comunale, pista di ghiaccio aperta fino a fine febbraio. Orari: martedì, giovedì e venerdì 15-18, sabato, domenica e festivi 14,30-18 (il sabato anche 21-23). È possibile seguire corsi di pattinaggio sul ghiaccio per adulti e bambini e noleggiare pattini.

FOPPOLO, SKI & TEST
Nel piazzale della seggiovia, «Ski & test», prove gratuite di sci delle migliori marche.

GORLE, SI PATTINA AL WINTER VILLAGE
In via Roma è tornato il Winter village con pista di pattinaggio aperta fino al 17 febbraio dalle 15 alle 18,30. Attività libera e corsi per tutti i livelli e le età.

LOVERE, PISTA DI PATTINAGGIO
Al porto turistico di Cornasola, apertura del palazzetto del ghiaccio con la possibilità di pattinare tutti i giorni. Orari: dal lunedì al venerdì 16-18 e 20-23,30; il sabato 14-18 e 20-23,30; la domenica 10-12; 14-18 e 20-23,30. Ingresso 5 euro, noleggio dei pattini 2 euro, per scuole, gruppi e oratori orari e prezzi speciali. Info: 035.983810.

PONTERANICA, GIOCARE IN FAMIGLIA
Dalle 15,30 al Centro del Gioco e del Giocattolo, via Papa Giovanni XXIII 10, «Giochi e suoni dal profondo blu», un pomeriggio creativo per giocare e costruire giocattoli in famiglia.

PONTERANICA, PISTA DI PATTINAGGIO
Al centro sportivo comunale di via 8 Marzo, pista di pattinaggio aperta fino alla fine di febbraio. Orari: feriali 16-18; il sabato anche 20,30-23; domenica 14-18,30.

ZANICA, INTERNATIONAL CAT SHOW
Dalle 10 alle 19,30, shop garden Pasini di via Crema, «Zanica international cat show», esposizione felina internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA