Donne al volante
...Anzi, alla cloche

Ancora un evento organizzato dall'Associazione culturale Edutainemnt360 in collaborazione con la parrocchia di Campagnola dove il protagonista è sempre il volo, ma questa volta con eventi dedicati alle donne vista la festività ormai prossima.

Ancora un evento organizzato dall'Associazione culturale Edutainemnt360 in collaborazione con la parrocchia di Campagnola dove il protagonista è sempre il volo, ma questa volta con un appuntamento dedicato alle donne vista la festività ormai prossima.

Il giorno 9 marzo 2013 dalle ore 14 alle ore 18 è organizzato un evento con il simulatore di volo itinerante EDT360 Simflight dal titolo «Donne al volante...anzi alla cloche: 30' di volo simulato a bordo del nostro simulatore solo per le donne temerarie che vogliono provare a pilotare un aereo (virtuale). Decollo al crepuscolo volo con atterraggio, sempre assistite da nostro personale. Obbligatoria la prenotazione. Per info, prenotazioni e costi www.edutainment360.it, [email protected].

Il giorno 19 marzo alle ore 20.45 vi sarà la replica dell'incontro multimediale dedicato ad Amelia Earhart, donna pioniera dell'aviazIone e non solo. Un incontro per scoprire la vita straordinaria di una donna che si è dedicata al volo ritagliandosi un posto importante negli anni 30 in un mondo che era solo maschile.

Inoltre si cercherà di capire attraverso un'indagine dal punto di vista della safety aeronautica cosa può essere successo il 2 luglio 1937 quando nel tentativo di fare il giro del mondo in aereo scomparve misteriosamente nell'oceano Pacifico senza lasciare nessun traccia. Amelia Earhart un vita, un mistero!

Inoltre è in programma per il mese di aprile 2013 un corso base di meteorologia, 3 incontri dedicata a questa magnifica scienza. Come riconoscere le nuvole e quali mesaggi meteo portano, come leggere le carte meteorologiche, come interpretare al meglio le previsioni meteo, ecc..

Il corso è adatto ad appassionati che si volgiono avvicinare a tale hobby e scienza, agli inseganti che vogliono approfondire la loro cultura, semplici curiosi. Date da definire, sono aperte le preiscrizioni. Tutti gli eventi si svolgono al secondo piano del CSR della parrocchia di Campagnola in Via per Orio 5 a Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA