Festa della donna
Oriocenter solidale

Quest'anno il Centro Commerciale Oriocenter ha deciso di celebrare la Festa della Donna con un gesto simbolico e al tempo stesso concreto: una giornata dedicata alla solidarietà che si svolgerà nell'ambito dell'iniziativa a sfondo benefico «Love Energy».

Quest'anno il Centro Commerciale Oriocenter ha deciso di celebrare la Festa della Donna con un gesto simbolico e al tempo stesso concreto: una giornata dedicata alla solidarietà, naturalmente al femminile, che si svolgerà nell'ambito dell'iniziativa a sfondo benefico «Love Energy».

Lo scopo di «Love Energy» è quello di raccogliere fondi a sostegno delle donne in difficoltà o vittime di abusi: un tema purtroppo ancora di drammatica attualità, come dimostrano le recenti pagine di cronaca sui giornali.

Fino al 30 aprile i clienti di Oriocenter saranno invitati a pedalare su speciali bicigeneratori - biciclette in grado di produrre energia pulita - presenti in Galleria. Al termine dell'evento, l'energia prodotta sarà convertita in denaro da donare al Centro di Accoglienza Femminile «SaraCasa» di Bergamo, che opera sotto l'egida della Caritas ospitando donne bisognose di aiuto.

Venerdì 8 marzo dalle ore 14, all'area Love Energy situata nella zona ristorazione, Oriocenter sarà teatro di una grande kermesse che avrà come ospiti d'eccezione alcune tra le più alte cariche pubbliche del territorio: il prefetto di Bergamo Camillo Andreana, il sindaco di Bergamo Franco Tentorio, il sindaco di Orio al Serio Gianluigi Pievani, il presidente del consiglio di rappresentanza dei Sindaci Leonio Callioni, la direttrice generale dell'Asl di Bergamo Mara Azzi e il direttore della Caritas di Bergamo don Claudio Visconti.

Tutte le autorità presenti pedaleranno per contribuire, simbolicamente e materialmente, alla raccolta fondi. All'incontro con le autorità saranno presenti anche le volontarie e le operatrici del Centro di Accoglienza Femminile «SaraCasa», che dal 1992 offre alle donne che si trovano in situazione di disagio un'accoglienza temporanea in vista di un reinserimento nella società.

Oriocenter vi invita a partecipare a questa giornata di solidarietà e a dedicare uno spazio a questa iniziativa per accendere i riflettori su un tema importante come quello delle donne in difficoltà. Solo grazie alla partecipazione dei cittadini che vorranno contribuire pedalando, infatti, il successo della raccolta fondi avrà, oltre ad un valore simbolico, anche un importante fine pratico.

L'8 marzo Oriocenter, con l'iniziativa «Love Energy», offre la possibilità festeggiare le donne in modo diverso rispetto alla solita mimosa. L'appuntamento è dalle ore 14 nella Galleria del Centro di Orio, insieme ai rappresentanti delle istituzioni e a tutti i clienti che vorranno compiere un gesto piccolo ma importante, concreto e che non costa nulla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA