Lunedì 01 Aprile 2013

Con Bergomix
si va al cinema

L'Associazione Culturale Bergomix è lieta d'invitarvi al primo appuntamento di una lunga serie di eventi cinefumettistici che avranno luogo in diversi cinema di Bergamo! Dopo i grandissimi successi di The Avengers Day, Spider-Man Night e Batman Day, anche quest'anno l'associazione propone grandi incontri al cinema con autori, mostre, gadgets, esibizioni a tema e concorsi a premi legati a pellicole cinematografiche d'ispirazione fumettistica. 

Si inizia con «G.I. Joe La vendetta» (sabato 6 aprile alle 15,30), diretto da Jon Chu e con attori del calibro di Bruce Willis, Dwayne «The Rock» Johnson, Ray Park e Channing Tatum. In questo atteso sequel de «G.I. Joe La nascita del cobra» il team dei Joe sarà messo a dura prova sia dalla minaccia dei Cobra quanto dal loro stesso governo. Riusciranno i nostri eroi a riscattarsi all'occhio dei media e porre fine al potere del terribile Commander?

Forse molti di voi si ricorderanno di G.I. Joe per l'omonima serie animata che spopolò negli Anni 80. Non tutti sanno però che negli ultimi anni il trademark di G.I.Joe, come pure quello di Transformers, Star Trek, Tartarughe Ninja, Ghostbusters e Doctor Who, è un titolo di successo della casa editrice di fumetti Idw Publishing.

Addirittura grandi firme del fumetto italiano hanno prestato la loro arte ai G.I. Joe: Stefano Caselli, Daniele Rudoni, Gabriele Dell'Otto, Antonio Fuso, Andrea Mutti, Werther Dell'Edera e Giacomo Bevilacqua (solo per citarne alcuni). Protagonista dell'evento di Bergamo sarà Antonio Fuso, che da anni è l'autore di punta per quel che riguarda i fumetti dei G.I. Joe.

L'autore ci racconterà di come ha iniziato ad approcciarsi ai fumetti dei Joe, come li realizza e tanto altro ancora. Sarà inoltre disponibile per la realizzazione di commission (fogli 24 x 33. €100 solo personaggio, 150 euro personaggio più sfondo) e la vendita dei propri originali. Chiunque fosse interessato può inviare una mail ad infobergomix@excite.it.
Coloro che dovessero prenotare una commission prima dell'evento la riceveranno direttamente il giorno stesso dell'appuntamento al cinema.

Sempre di Antonio Fuso è la firma dell'esclusiva stampa a tiratura limitata che sarà regalata a chi parteciperà all'evento. Sarà inoltre visitabile la mostra dedicata al mito dei G.I. Joe, tra illustrazioni di grandi artisti, immagini del film ed action figures. Come è tradizione, sarà poi possibile riservare il proprio posto in sala attraverso una procedura.

REGOLAMENTO PRENOTAZIONE GRATUITA DEL POSTO IN SALA
1) Per assistere alla proiezione, inviare richiesta all'indirizzo email: piergiorgio.ravasio@ubiss.it
2) Nella richiesta indicare: nome, cognome e recapito telefonico di ogni singolo partecipante.
3) I posti verranno riservati in base all'ordine cronologico di ricezione delle email, fino alla capienza massima della sala.
4) Le prenotazioni dovranno pervenire entro, e non oltre, mercoledì 3 aprile 2013 ore 17. Non verranno considerate richieste pervenute oltre il termine ultimo indicato.
5) A seguito di richiesta accredito, verrà inoltrata una mail di conferma oppure di mancata accettazione per effetto di esaurimento posti disponibili. 6) Il giorno della proiezione sarà necessario presentarsi alle casse entro un'ora prima della proiezione comunicando, in biglietteria, il nominativo (o i nominativi) con cui ci si è accreditati. Oltre tale orario i nominativi non presenti alle casse verranno depennati dall'elenco, per consentire agli esclusi, e alla gente comunque presente, di poter assistere alla proiezione. 7) Il costo del biglietto è di 5,50 euro All'atto del pagamento verrà rilasciato regolare biglietto Siae per accedere alla sala.
8) L'accredito via mail consente la partecipazione alla visione del film senza diritto a riservare file e poltrone. I posti a sedere non sono numerati.
9) Non è possibile occupare poltrone sulle quali è presente la scritta RISERVATO.
10) Per eventuali necessità legate ai suddetti aspetti organizzativi, è possibile contattare Piergiorgio Ravasio al numero di telefono 347.1528772.

Inoltre coloro che riserveranno il loro posto avranno assicurata la stampa ad edizione limitata dell'evento e potranno partecipare all'estrazione dei seguenti premi:
PRIMO PREMIO Due posti gratuiti per la visione del film
SECONDO PREMIO Dvd del film «G.I. Joe La Nascita dei Cobra»
TERZO PREMIO Dvd del film animato «G.I. Joe Il Film»

Le estrazioni verranno effettuate il giorno prima e saranno comunicate in tempo reale sia sul sito web www.bergomix.com che sull'evento e la pagina di facebook targati Bergomix. Per qualsiasi ulteriore richiesta d'informazioni potete inviare una mail a infobergomix@excite.it

m.sanfilippo

© riproduzione riservata