Mercato agricolo
sabato ad Albino

Nuova edizione del «Mercato agricolo e non solo» di Albino sabato 13 aprile dalle 8,30 alle 12,30 in Piazzale del Comune. L'iniziativa - promossa dall'associazione Mercato&Cittadinanza - mira a promuovere la filiera corta e una sensibilità eco-sostenibile.

Nuova edizione del «Mercato agricolo e non solo» di Albino sabato 13 aprile dalle 8,30 alle 12,30 in Piazzale del Comune. L'iniziativa - promossa dall'associazione Mercato&Cittadinanza in collaborazione con il Comune di Albino - mira a promuovere la filiera corta e una sensibilità eco-sostenibile.

In questa edizione saranno presenti i ragazzi dalle classi prime della Scuola secondaria di primo grado G. Solari per la restituzione del loro lavoro fatto con il Progetto di Educazione Ambientale «Semplicemente... Acqua». I ragazzi saranno presenti per illustrare il loro interessante progetto e dialogare con la cittadinanza.

Inoltre: ritorna la «Polenta in piazza» (si ricorda di portare il proprio contenitore e il cucchiaio, in modo da evitare l'inutile produzione di rifiuti da materiale usa-e-getta e ci sarà la ludoteca per bambini a cura del «Gruppo Scuola» della cooperativa Amandla.

Nel corso del mercato verrà distribuita gratuitamente la «Mappa di Bergamo eco-solidale» che presenta ben 91 punti eco-solidali, rigorosamente selezionati secondo precisi requisiti di ecosostenibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA