Arte a Merenda
riparte il 4 maggio

Riparte Arte a Merenda, con un nuovo appuntamento tutto da scoprire. Un viaggio nel mondo dell'arte, per vedere come sono cambiati nei secoli il modo di utilizzare i materiali artistici e le modalità espressive degli artisti e delle avanguardie.

Riparte Arte a Merenda, con un nuovo appuntamento tutto da scoprire. Un viaggio nel mondo dell'arte, per vedere come sono cambiati nei secoli il modo di utilizzare i materiali artistici e le modalità espressive degli artisti e delle avanguardie. Appuntamento sabato 4 maggio dalle 15 alle 17.

Dalle opere medievali e rinascimentali alle sperimentazioni di Alberto Burri, osservando, giocando, imparando… e mangiando, il tutto all'insegna del divertimento e dello stupore. Tematica centrale del percorso sarà il polimaterico, la possibilità di realizzare opere tra pittura e scultura, in cui tridimensionalità e colore verranno ottenuti mediante l'utilizzo di diversi materiali.

Parola d'ordine: sperimentare! Il percorso (visita in museo e laboratorio creativo) si concluderà con un'allegra merenda in giardino (meteo permettendo). Prenotazione obbligatoria entro venerdì 3 alle ore 16. Numero massimo partecipanti: 15 coppie.

La proposta comprende due ore di laboratorio e la merenda finale. Costo: 10 euro a coppia. Ogni bambino dovrà essere accompagnato da un adulto che, con lui, parteciperà attivamente alla visita e al laboratorio per creare insieme un'opera d'arte polimaterica. Per info e iscrizioni: telefono 035.248772, [email protected] .

© RIPRODUZIONE RISERVATA