Sabato 04 Maggio 2013

Pienone al Centro commerciale
A Curno Peppa Pig incanta i più piccoli

Pienone sabato 4 maggio al Centro commerciale di Curno con Peppa Pig ospite d'eccezione. La protagonista del cartone animato più amato dai bambini è stata la guest star della giornata. facendo impazzire i tantissimi bimbi accorsi.

Per domenica è invece in programma, nello stesso centro commerciale di Curno, la finalissima del concorso indetto per scegliere le due hostess dei circuiti motoristici che affiancheranno il team Ducati Alstare nella tappa di Monza del Mondiale Superbike 2013, in programma l'11 e il 12 maggio sul circuito del capoluogo brianzolo. Le ragazze prescelte avranno il compito di affiancare i piloti in moto sulla linea di partenza della gara. Il team Ducati Alstare ha affidato al popolare comico bergamasco Omar Fantini il compito di condurre la fase finale del concorso che porterà alla scelta delle due portabandiera. Le partecipanti approderanno a Curno dopo aver superato le fasi eliminatorie disputate il 27 aprile a Cavernago e il 3 maggio a Soncino. Fantini seguirà le ragazze nelle diverse prove proposte dalla giuria, che infine sceglierà le due hostess dei circuiti motoristici in base ai loro requisiti di grinta, personalità e simpatia. E si è chiuso con un successo di adesioni il corso teorico e pratico sulla sicurezza stradale, rivolto agli automobilisti di sabato, che si è tenuto dal 25 al 28 aprile nella galleria di Curno.
Nelle quattro giornate hanno preso parte alle prove circa 600 bambini tra i 4 e i 10 anni. Un'animatrice vestita da vigilessa ha prima impartito agli aspiranti guidatori una lezione teorica su come ci si deve comportare sulla strada, poi i piccoli partecipanti si sono cimentati, su monopattini forniti dagli organizzatori, in un circuito ovale contrassegnato da segnali e divieti per mettersi alla prova su quanto appreso poco prima. Ai bimbi più disciplinati nel rispettare il codice della strada è stato infine consegnato un «patentino» con il logo del centro commerciale.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata