Ponte: mercatini
e festa della mamma

Arriva a Ponte San Pietro il mercatino dell'antiquariato e delle curiosità d'epoca, organizzato dall'Amministrazione Comunale e dall'associazione «Origini» di Almenno San Bartolomeo. Appuntamento per tutto il 2013 ogni secondo sabato del mese.

Arriva a Ponte San Pietro il mercatino dell'antiquariato e delle curiosità d'epoca, organizzato grazie alla collaborazione tra l'Amministrazione Comunale e l'associazione «Origini» di Almenno San Bartolomeo. Appuntamento per tutto il 2013 ogni secondo sabato del mese (mattina e pomeriggio dalle 7 alle 19) a partire da sabato 11 maggio, e a seguire 8 giugno, 13 luglio, 10 agosto, 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre e 14 dicembre.

Il mercatino si snoderà nel centro storico a partire dai portici sotto il Comune e poi su via Garibaldi, che resterà per l'occasione chiusa al traffico: Vi saranno inoltre spazi gratuiti disponibili per artisti e artigiani con disabilità e per associazioni benefiche e di volontariato.

Domenica 12 maggio alle 16,30 Ponte San Pietro festeggerà la Festa della Mamma con il concerto «Acqua, aria e… musica» a cura del Corpo Bandistico Comunale sul fiume Brembo. La banda si esibirà su una piattaforma nei pressi dell'area dove nel periodo natalizio viene realizzato il tradizionale presepe sul fiume; il pubblico, che potrà quindi disporsi sulle vie limitrofe in superficie, potrà ascoltare un programma che spazierà dal repertorio classico in occasione del bicentenario di nascita di Giuseppe Verdi (La vergine degli angeli, Tacea la notte placida, Coro del Nabucco) e del cinquantesimo di morte di Papa Giovanni XXIII (Alla Luna), fino a brani più moderni (Star Wars, The Final Countdown, The show must go on, Pirati dei Carabi). Dirigerà il maestro Sonia Spada e sarà presente la voce soprano Daniela Peruta. In caso di maltempo, il concerto si svolgerà nel vicino auditorium dell'Oratorio di Ponte San Pietro (vicolo Scotti, 6).

S. M.

© RIPRODUZIONE RISERVATA