Gli appuntamenti di sabato 25
Artisti di strada ad Ardesio

Con l'incognita del maltempo (il meteo dovrebbe progressivamente migliorare e per domenica l'ipotesi sole non è campata in aria), il calendario del weekend ha come appuntamento principale la kermesse multietnica de «Lo spirito del pianeta», a Chiuduno dal 24 maggio.

Sono sempre più le sagre della birra, ma per restare in tema sono da ricordare anche il Festival del folklore a Sotto il Monte e la Festa degli artisti di strada ad Ardesio. A Bergamo fari della ribalta per l'Historic Gran Prix con i bolidi da leggenda che sfileranno per le Mura di Città Alta, mentre a Redona tre giorni di musica al ritmo dei Beatles.

FESTE E TRADIZIONI
Provincia
ALBANO SANT'ALESSANDRO, LA FAMIGLIA IN FESTA
Dalle ore 15 alle 19, 2.a edizione della festa della famiglia e della comunità.

BARZANA, FESTA DELLA PROTEZIONE CIVILE
Nella zona del campo sportivo, festa della Protezione civile in programma fino al 2 giugno. Tutte le sere piatti tipici locali, intrattenimenti musicali, gonfiabili per bambini e servizio pizzeria.

CARAVAGGIO, I 100 ANNI DELL'ISTITUTO MERISI
Ore 15, Istituo Merisi, festa per il 100° anniversario dell'istituto, con il ritrovo e il saluto delle autorità, ore 15,20, saggio musicale delle classe quinte, ore 15,30, «Giochi del passato» con bambini, insegnanti, genitori e nonni, ore 15,45, «L'Inno ginnastico», ore 15,50, saggio musicale delle classi quarte. Le celebrazioni continueranno dalle 17 alle 19 con l'apertura della mostra «Una scuola: 100 anni di storia».

CASIRATE D'ADDA, FESTA ALPINA
Al Palagerundium di via Industria, 7.a edizione della festa alpina: ogni sera in funzione un servizio di bar ristorante, dalle 19,30 musica dal vivo.

CASTELLI CALEPIO, FESTA DELLE ASSOCIAZIONI
Dalle 15,30, centro sportivo, «Festa delle associazioni», con stand e materiale informativo delle associazioni presenti.

CHIUDUNO, LO SPIRITO DEL PIANETA
Ore 19, al Polo fieristico, apertura del centro, ore 20 laboratori artigianali, ore 20 presentazione antichi prodotti agricoli bergamaschi, ore 20,15 conferenza «Il cielo ed i suoi fenomeni nella cultura contadina e pastorale» con Adriano Gaspani; ore 21 spettacolo di burattini bergamaschi, ore 21,15 concerto di Susanna Seivane della tradizione Galiziana (Spagna).

DALMINE, ORATORIO IN FESTA
Nell'area dell'oratorio in viale Betelli 3, festa dell'oratorio di S. Giuseppe, in programma fino a domani, con attivi i servizi di cucina, pizzeria e bar, gonfiabili, baby park.

FONTANELLA, FESTA ALPINA
Dalle 19,30, parco di via Martin Luther King, festa alpina con servizio ristoro e intrattenimento musicale.

GRASSOBBIO, CAPANNELLE IN FESTA
Nella piccola frazione, continua la manifestazione «Capannelle in festa», organizzata dalla comunità parrocchiale; in programma fino al 2 giugno. In serata, apertura del servizio ristoro, animazione e gonfiabili. Questa sera, musica dal vivo con i «Mismountainboys» e «Gioia Aderenza».

PALAZZAGO, FESTA DELL'INDIPENDENZA
Nell'area feste, 2.a edizione della «Festa dell'Indipendenza», organizzata dall'Unione padana alpina; in programma fino a domani. Dalle ore 19,30, apertura del servizio ristoro.

SERIATE IN FESTA PER S. GIUSEPPE
Nell'area feste posta alle spalle della chiesa parrocchiale, continua la festa di S. Giuseppe; in programma fino al 9 giugno. Tutte le sere, servizio ristoro e inrattenimenti vari; ore 21, spettacolo del Mago Linus.

SOTTO IL MONTE, FESTIVAL DEL FOLKLORE
20.a edizione dEL Festival del Folklore bergamasco, organizzato da Ducato di Piazza Pontida, in collaborazione con la Pro Loco di Sotto il Monte. Alle ore 20,30, i gruppi presenti si muoveranno da quatto punti diversi del paese per dirigersi tutti verso la tensostruttura di piazza S. Maria. Ore 21, grande spettacolo presentato da Francesco Brighenti.

TELGATE, FESTA DELLA BIRRA
Al centro sportivo comunale, tradizionale festa della birra in programma fino a domani. In funzione un servizio bar-cucina con specialità altoatedine e pizza con forno a legna. Ore 21, tributo agli 883 con i «Time Out».

TORRE BOLDONE, FESTA DI PRIMAVERA
Oggi e domani, dalle 15 al Parco di via De Gasperi, Festa di Primavera con musica dal vivo, punto ristoro curato dagli alpini, laboratori, tornei, giocoleria, truccabimbi e bancarelle solidali.

TREVIOLO, FESTA DELL'ORATORIO
Allo stand dell'oratorio S. Giovanni Bosco, in viale dell'Aeronautica, festa dell'oratorio; in programma fino al 7 giugno. Tutte le sere, dalle ore 19, cucina tipica bergamasca, giochi vari, tombolare e ruota della fortuna.

TREVIOLO, FESTA IN PIAZZA
Festeggiamenti per i 110 anni della Banda «L. Bordogna» di Albegno: ore 15 esibizioni della scuola di Treviolo e Lallio, ore 19 concerto del gruppo metal «Overload», ore 20,30 «Sotto le stelle del Jazz» con il complesso di Ottoni «Brass Band '96»; ore 22 esibizione di balli latino americani con la scuola di ballo «Open Dance». Dalle 18,30 apertura del servizio ristoro, del bar e bancarelle.

URGNANO, GENITORI IN FESTA
«Festa dei genitori» della scuola dell'infanzia paritaria «Don Marco Calvi»; in programma fino a domani. Ore 17, nel prato dell'asilo, spettacolo dei bambini «Per terra e per mare... tesori da conquistare»; al termine, animazione; ore 20,30, spettacolo dei genitori dal titolo «L'isola che... c'è». In serata, apertura del servizio ristoro.

URGNANO, ORATORIO IN FESTA
All'oratorio San Giovanni Bosco, «Giovaninfesta», con sport, spettacoli, incontri e buona cucina organizzati dal centro giovanile in occasione della chiusura dell'anno catechistico. Ore 20,45, karaoke.

ANNIVERSARI
Provincia
S. OMOBONO TERME, L'ISTITUTO MARIA CONSOLATRICE IN FESTA
Festeggiamenti per l'80° anniversario di fondazione della scuola d'infanzia e il 70° della scuola secondaria di prima grado dell'Istituto Maria Consolatrice-Opera S. Alessandro. Ore 10,30, nella chiesa parrocchiale di Cepino, celebrazione della S. Messa di ringraziamento, presieduta dal Vescovo, mons. Francesco Beschi; al termine, momento conviviale.

CELEBRAZIONI
Bergamo
ORDINAZIONI SACERDOTALI
Ore 17, in Cattedrale, il Vescovo di Bergamo, mons. Francesco Beschi ordina i nuovi sacerdoti a servizio della diocesi: don Dario Acquaroli (Lallio), don Luca Bertulessi (Osio Sopra), don Matia Cavagna (Osio Sotto) don Massimo Colombo (Vigano San Martino), don Luca Gambirasio (Villa d'Adda) don Stefano Lazzaroni (Cenate Sopra), don Luca Milesi (Parre), per l'Operazione Mato Grosso don Marco Mambretti di Besana Brianza.

Provincia
CARAVAGGIO, PREGHIERA PER L'APPARIZIONE
Vigilia dell'Apparizione: ore 21 la parrocchia di Caravaggio anima la tradizionale veglia dell'Apparizione, con partenza dalla chiesa parrocchiale alle 20,30.

COMMEMORAZIONI
Provincia
ALBINO, IN RICORDO DI SALVO D'ACQUISTO
Ore 17, davanti al monumento di Salvo D'Acquisto, posa della corona d'alloro in ricordo del 70° anniversario del martirio, a seguire processione verso la chiesa di San Giuliano dove alle 18 è prevista la Messa in ricordo.

CONVEGNI
Bergamo
UN NETWORK PER IL MORBO DI PARKINSON
Ore 9, al Centro Congressi Giovanni XXIII, viale Papa Giovanni XXIII 106, seminario dal titolo «Un network per la malattia di Parkinson: l'esperienza della provincia di Bergamo e le prospettive nazionali» con contributi di relatori di caratura nazionale.

Provincia
ALBINO, TURISMO RURALE DI QUALITÀ
Ore 9-12,30, auditorium, seminario promosso da Comune, Promoserio e Associazione per Albino con il patrocinio della Provincia, dal titolo «Turismo rurale di qualità: come svilupparlo in Valle Seriana», con interventi dell'assessore provinciale Giorgio Bonassoli, dell'assessore Andrea Chiesa, di Guido Fratta, presidente di Promoserio.

INAUGURAZIONI
Provincia
GORLE, I NUOVI CAMPI DI BOCCE
Ore 16, al Centro sociale, cerimonia di inaugurazione dei nuovi campi da gioco di bocce , intitolati al Comm. Carlo Viotti. Al termine, verrà scoperta una targa a ricordo dello stesso Comm. Viotti.

INCONTRI
Bergamo
AIPD, INCONTRO FAMIGLIE ASSOCIATE
Ore 17, alla sede Aipd, cortile interno sala Compagni di Strada, in via B.go S. Caterina 1/D, incontro aperto a tutte le famiglie associate.

CONTROLLARE NEI E MACCHIE PER AVERE UNA PELLE SANA
Ore 15, auditorium di Villa Elios dell'Humanitas Gavazzeni, via gavazzeni, inconro sul tema «Prepariamoci all'estate: come effettuare visite di controllo nei e prevenzione tumori della pelle». Tra i relatori Marzia Baldi e Cristina Sella.

EXPO SCUOLAMBIENTE E FESTIVAL DELL'AMBIENTE
Al Museo civico di scienze naturali di Città Alta, piazza Cittadella, continua la XX edizione di «Expo scuolambiente» a cura di Regione Lombardia, in programma fino a domani: ore 14,30, «Quello che resta»: documentario teatrale a cura di «La Piccionaia - I Carrara». Sul piazzale degli Alpini, apertura del Festival dell'Ambiente, dalle 9, «Mercato agricolo e non solo», ore 10 all'Urban Center confronto sul tema «L'arena. La città e la campagna in dialogo» promosso da Etica Ambientale. Ore 10, al Quadriportico del Sentierone, tavola rotonda sul tema «Verso un futuro sostenibile - società 2000 watt» organizzato da Fondazione ClimAbita. Ore 11,30 sala consiliare di Palazzo Frizzoni, piazza Matteotti, tavola rotonda sul Piano regionale degli interventi per la qualità dell'Aria, un confronto aperto tra cittadini e rappresentanti delle istituzioni. Ore 14, grande caccia a tesoro. Ore 15 partenza passeggiate in bici organizzate da Aribi, ore 16 sfilata di moda, ore 17, cortile di Palazzo Firzoni, concerto a cura di Centro di musicoterapia orchestrale «La nota in più». Ore 17 piazza Vittorio Veneto, premiazione della grande caccia al tesoro. Dalle 17 alle 19, in piazza Vittorio Veneto, sala prova a cielo aperto allestita da iSchool per «iBand. E adesso esibitevi», aperta a tutti i gruppi con almeno un componente tra i 14 e i 18 anni. Ore 18, all'Ordine degli Ingegneri, incontro con Carlos Arroyo. Nel corso della mattinata mostre, laboratori, nel pomeriggio visite, spettacoli teatrali.

GIORNATA NAZIONALE DELLA DONAZIONE DI ORGANI
All'Hospital Street Ospedale Papa Giovanni XXIII, piazza Oms 1, ore 16-17, per bambini, a cura degli Amici della Pediatria lettura della fiaba «Robby, il delfino con la pinna arcobaleno», concorso «Disegna la donazione e vinci», merenda; ore 17-21 domande e risposte con il Coordinamento al prelievo e trapianto, ore 21-23, saluto del direttore generale Carlo Nicora, concerto ArchMusic Quartet, conduce Paola Battaglia.

INCONTRO CON DANTE
Ore 17,30, al Centro socio culturale di Longuelo, via Mattioli 12/a, introduzione al Paradiso: «L'ultima ascesa», a cura di Beatrice Sacchiero Gelmi.

L'ECONOMIA DELLA VITA
Ore 9,30, nella sala Carte del Teatro delle Grazie, viale papa Giovanni XXIIII 13, incontro pubblico organizzato da «Vento di libertà», sul tema «L'economia della vita. Dalla nullità dei nostri governanti. Non si può più aspettare. La gente chiede risposte concrete». Interverranno: Daniele Beniamino Bongini, Arnold Attard e Maurizio Gubinelli.

Provincia
CLUSONE, MAT IN MUSICA
Ore 16 al Museo Arte Tempo, visita guidata al museo con accompagnamento musicale, brani eseguiti da elementi della banda, a cura di Karis Borlini, ore 17, Parco Nastro Azzurro, concerto della Junior Band diretta da Luca Bonaldi. Ingresso libero.

COLOGNO AL SERIO, LA PROTEZIONE CIVILE A SCUOLA
Alle scuole medie, chiusura del ciclo di incontri organizzati dalla sezione locale della Protezione civile. Dalle ore 8,30, momenti di didattica con l'intervento di Fausto Carrara, assessore provinciale della Protezione civile, e con l'ausilio del libro «Mario il Volontario», realizzato dalla Provincia per far conoscere ai ragazzi il lavoro svolto dalla Protezione civile.

TREVIGLIOPOESIA
Ore 18, alla Zero gallery Non solo arte, via F.lli Galliari 6, Corrado Benigni presenta «Tribunale della mente»; ore 21, al Chiostro della Biblioteca del Centro civico, vicolo Bicetti 11, dialogo con Franco Buffoni «Poesia 1975-2012».

MERCATINI
Provincia
LOVERE, LO SBARAZZO
Dalle ore 14 alle 19, in piazza Tredici Martiri, 3.a edizione de «Lo sbarazzo», svendite all'aperto con saldi eccezionali, a cura dei commercianti locali.

TREVIGLIO
Dalle 9 alle 19, in via Sangalli, mercatino della creatività a cura dei commercianti di via Sangalli e Pro Loco di Treviglio.

MUSICA
Bergamo
DRUSO CIRCUS
Ore 22, al Druso Circus di via Galimeberti 6, musica rock con Loquepasa.

FESTA ORATORIO DI BOCCALEONE
Ore 21, in oratorio, concerto-tributo alla musica italiana eseguito dal vivo da 6 ragazzi fra i 17 e i 18 anni.

OMAGGIO A BILLIE HOLIDAY ALL'ARCIBLOOM
Ore 21, all'Arcibloom, via Gorizia 17, serata «Omaggio a Billie Holiday», con Silvia Infascelli, cantante, e Matilde Facheris, attrice, con le videoproiezioni di Massimo De Pascale.

Provincia
ARZAGO D'ADDA, SISTER ACT
Ore 15,30, salone San Lorenzo dell'oratorio, i ragazzio dell'oratorio mettono in scena il musical «Sister Act».

BONATE SOTTO
Ore 22,30, al Circolo Arci, via V. Veneto, tributo dei Rolling Frakas Claudio Band ai Rolling Stones.

CASNIGO, «NOTE IN CIRCOLO»
Ore 16, teatro del Circolo Fratellanza, via Trento 10, pomeriggio con gli alunni della scuola media ad indirizzo musicale «M. Piazzoli» di Ranica. Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.

CURNO, «MUSICHEVOLMENTE»
Ore 20,45 cascina Carlinga, via Calinga 19/25, musica con Ensemble le Muse.

GANDELLINO, AD MEMORIAM
Continuano le elevazioni musicali «Ad Memoriam», dedicate al ricordo di Luciano Scainelli; ore 21, nella Sussidiaria di S. Maria Nascente, a Gromo S. Marino, «Echi barocchi» concerto per violino e organo di Agata Borgato e Donato Giupponi.

PONTE SAN PIETRO, IL BARBIERE DI SIVIGLIA
Ore 21, Teatro San Pietro, «Il barbiere di Siviglia» di Gioachino Rossini con l'orchestra Liricando di Milano diretta da Oscar Locatelli.

PONTERANICA, IL MACCHIA TRIO AL BOPO
Ore 21,30, al Bopo, in via Valbona 6/A, concerto dello «Stefano Macchia trio».

RANICA, RASSEGNA ALBINO CLASSICA
Ore 21, nella chiesa dei SS. Sette Fretelli martiri, chiusura della rassegna musicale itinerante «Albino Classica», con il concerto del Gruppo barocco «Carlo Antonio MArino», diretto dal maestro Natale Arnoldi.

REDONA, FESTIVAL AL RITMO DEI BEATLES
Da via Papa Leone XIII a via Gemelli, primo Beatles Festival della città, con musica live, cinema, mostre, incontri e giochi per rivivere in toto il mondo della cultura beatlesiana. Ore 21, al cineteatro Qoelet, esibizione del chitarrista dei Formula Tre Alberto Radius insieme alla giovane tribute band dei Revolver.

ROMANO DI LOMBARDIA, JAZZ QUARTET
Ore 21, cortile di Palazzo G.B. Rubini, esibizione del quartetto jazz composto da Bono Loris (sax), Rubini Andrea (chitarra), Capomagi Stefano (basso elettrico), Giovanni Riggi (batteria).

SOLZA, MUSICA AL TAMBURLANO
Ore 21,30, al Circolo sociale Tamburlano, concerto di Matteo Bonfanti. Solidarietà Bergamo

LIONS, MUSICA E SOLIDARIETÀ
Ore 16,30, sala Greppi, via Greppi, esibizione benefica del Minicoro del Monterosso diretto da Silvana Conversano. Ingresso gratuito. Le offerte raccolte verranno devolute al service eLeggo che promuove la lotta alla dislessia.

Provincia
CAROBBIO DEGLI ANGELI, SERATA BENEFICA
Al Quiensabe/Anghelus, via Butonia 50, serata benefica con ballo liscio e pesca di beneficenza, il cui ricavato sarà devoluto alla Scuola media di Bolgare e Chiuduno per l'acquisto di strumenti informatici per certificati Dsa.

TEMPO LIBERO
Bergamo
BERGAMO DALL'ALTO E BERGAMO SOTTERRANEA
Apertura al pubblico della Torre di Gombito per la salita alla terrazza panoramica, via Gombito 13, della Fontana del Lantro, via Boccola e delle Cannoniere di San Giovanni e di San Michele, viale delle Mura. Le visite sono libere e gratuite e si possono effettuare alla Torre del Gombito il lunedì e venerdì dalle 14,30 alle 16,30; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14,30 alle 16,30 (è necessaria la prenotazione allo 035.242.226); alla Cannoniera di San Giovanni e alla Fontana del Lantro il lunedì e venerdì dalle 14 alle 18, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18; alla Cannoniera di San Michele, la domenica e festivi dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. Info: Iat Città Alta, via Gombito 13 tel. 035.242.226 oppure Iat Città Bassa, Urban Center, viale Papa Giovanni XXIII, 57, tel. 035.210.204.

LUDOTECA GIOCAGULP
Dalle ore 9,30 alle 13, apertura della ludoteca Giocagulp in via Don Gnocchi 3, Parco Turani di Redona, con gioco libero per tutti i bambini.

MATCH DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE
Ore 21, all'auditorium di piazza della Libertà, finalissima del 4° campionato dei match di improvvisazione teatrale con sfida tra Brescia e Bergamo.

PORTE APERTE A PALAZZO MORONI
Oggi e domani dalle 10,30 alle 18,30, apertura di Palazzo Moroni in via Porta Dipinta con la possibilità di visitare gli interni con le sue stanze affrescate e il parco. Info: 035.244870 oppure [email protected]

Provincia
ALZANO LOMBARDO, I PALAZZI DEL COMUNE
Ore 16, con ritrovo davanti alla Basilica di San Martino, visita guidata gratuita ai Palazzi del Comune di Alzano, a cura dell'assessorato Scuola e cultura e del gruppo operatori culturali di Alzano.

ANTEGNATE, SPORT IN VETRINA
Oggi e domani, «Festa dello sport»; sul piazzale della casa della cultura, esposizione di auto da rally; ore 15, allo Shopping Center, dimostrazione di «agility dog»; ore 16, alla casa della cultura, torneo di scherma.

ARDESIO, FESTIVAL ARTISTI DI STRADA
Oggi e domani, nel centro storico «Come d'incanto», Festival degli Artisti di Strada organizzato dalla Pro Loco con la direzione artistica della compagnia «Teatro Minimo». Fra gli appuntamenti: dalle 14 alle 18 esibizioni diStreet Boulder, ore 16,15 dall'oratorio, giocolieri, trampolieri e clown e acrobati coinvolgeranno il pubblico con gag e numeri strabilianti, ore 17 al Ponte Rino esibizione del «Circo Puntino», ore 22 al Ponte Rino danza sospesa con «Le baccanti», ore 23 in piazza San Giorgio «Tanto di cappello» grande festa con tutti gli artisti.

GORLE, FLOREKA
Dalle ore 10 alle 20, al parco pubblico adiacente a Villa Zavarit e al vecchio castello, 6.a edizione della manifestazione «Floreka, il nostro tempo tra petali e parole», sul tema «I germogli», con più di cinquanta espositori presenti. Ore 15, incontro sul tema «L'orto dei germogli. Come coltivare e consumare un superalimento».

GRASSOBBIO, NOTTE BIANCA
In serata, per le vie del paese, «Notte bianca 2013», con spettacoli, concerti, eventi, giochi, shopping ed esposizioni.

GRUMELLO DEL MONTE, ESIBIZIONE DI CANI GUIDA
Ore 17, al Palazzetto dello sport, esibizione di cani guida del Servizio cani guida dei Lions di Limbiate.

LALLIO, LA CHIESA DI S. BERNARDINO
Dalle 15,30 alle 18, apertura al pubblico della quattrocentesca chiesa di S. Bernardino.

LEFFE, IL MUSEO DEL TESSILE
Dalle oer 14 alle 19, via Locatelli 29, ingresso libero al Museo del Tessile, aperto nel pomeriggio del sabato e della domenica. In esposizione macchina per i merletti del 1883, il torcitoio della seta e tutta la gamma di telai a mano per la produzione di tesuti lisci e jacquard. Info: 035-733981.

LEVATE, BIBLIOFESTIVAL
Dalle 19, in biblioteca, piazza Amedeo Duca d'Aosta, «Guixot de 8 - giochi di abilità», ore 19,30 un goloso picnic al crepuscolo; ore 21 spettacolo di narrazione «Il paroloso mondo di Lallabella» con Giorgio Personelli e Loredana Bugatti.

MONASTEROLO DEL CASTELLO E SPINONE AL LAGO, LUCI SULL'ACQUA
«Luci sull'acqua», camminata notturna organizzata dai comuni di Monasterolo e Spinone, per riscoprire il suggestivo alfabeto luminoso delle lucciole. Ore 20,45, ritrovo in località Pom a Monasterolo e al bar Alberello di Spinone; ore 21,30, partenza dei due gruppi che si incontreranno poi alla foce del fiume Cherio, nel vicino parco giochi. Al termine della camminata, lettura-spettacolo della compagnia «Teatro Caverna».

PALOSCO, SABATI IN PIAZZA
Ore 15,30, piazza Manzoni, spettacolo per bambini «Ciganni Puppet Show» con il ventriloquo Dante Cigarini a seguire nutella party.

RONCOLA, IN VALLE IMAGNA SI TORNA A VOLARE TRA GLI ALBERI
Apertura del Parco Avventura con 8 percorsi sospesi tra gli alti alberi. Il parco è aperto tutti i sabati e le domenica fino al 2 giugno, dall'8 giugno al 15 settembre tutti i giorni. Info 347.2847811 oppure [email protected]

SAN PELLEGRINO, VISITE GUIDATE ALLE GROTTE DEL SOGNO
Dalle 14 alle 18, visite guidate a cura dei volontari dell'associazione «Km28» di Antea, tutti i sabato e le domeniche fino a settembre. L'accesso alle grotte è raggiungibile dalla frazione Vetta, tramite un comodo sentiero panoramico percorribile in pochi minuti.

SOLTO COLLINA, IL MAGO SILVAN IN ORATORIO
Ore 21, nella tensostruttura dell'oratorio S. Giovanni Bosco, «One man show» spettacolo del mago Silvan.

UTILITA' SOCIALE
Bergamo
CAMBIA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA
Da giugno la raccolta differenziata della plastica e dell'organico arriva anche in città. Dalle ore 9 alle 17, in piazza Matteotti, gazebo di Aprica per la distribuzione del materiale e per dare informazioni circa la giusta divisione dei rifiuti e il relativo calendario.

Provincia
TREVIGLIO, DAI UNA MANO CON LA SPESA
Per tutta la giornata, nei principali supermercati del paese, «Dai una mano con la spesa» iniziativa benefica per raccogliere generi alimentari che saranno distribuiti alle famiglie bisognose del territorio.

VEGLIA DI PREGHIERA
Provincia
CASNIGO
Ore 20,30, al santuario della Trinità, veglia di preghiera per le famiglie in difficoltà a causa della crisi occupazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA