Notte bianca
a Zogno il 6

Metti trampolieri, mangiafuoco, acrobati, musicisti e cori nello stesso paese, il risultato è una gran clima di allegria e festa. A Zogno, sabato 6 luglio, dalle 20 all'1 si terrà la «Notte bianca» con piazze e vie ricche di appuntamenti ed iniziative pensate per famiglie, adolescenti e bambini.

Metti trampolieri, mangiafuoco, acrobati, musicisti e cori nello stesso paese, il risultato è una gran clima di allegria e festa. A Zogno, sabato 6 luglio, dalle 20 all'1 si terrà la "Notte bianca" con piazze e vie ricche di appuntamenti ed iniziative pensate per famiglie, adolescenti e bambini.

Promossa dal Comune di Zogno e dall'associazione commercianti Punto Amico, la manifestazione prevede 28 spettacoli, 7 piazze coinvolte e 11 vie chiuse al traffico dalle 19.30 per permettere lo svolgimento degli eventi. La manifestazione inizia alle 20 da piazza Italia con lo spettacolo «Una banda fuori dal Comune», man mano nelle piazze e contrade inizieranno le danze con diversi karaoke, dj e pianobar. In piazza Garibaldi lo spettacolo del Vava77 con i suoi brani e video comici. Ci sarà anche la banda che passeggerà per le vie, pure mangiafuoco, acrobati, trampolieri, truccabimbi. Un concerto polistrumentale al parco Belotti, la visita gratuita al Museo della Valle e alla torre campanaria. Maxi schiumaparty dalle 22,30 in via Pietro Ruggeri. Toro meccanico in via Circonvallazione assieme a tre dj lungo la via per l'iniziativa «Una via di dj». In Viale Martiri della Libertà una mostra di foto «Appunti di viaggio...» e il concerto «NotteInCanto». Spazio anche alle scuole di danza, balli Folk, lettura di favole, e tanto altro.

In occasione della manifestazione, si segnala nello specifico la chiusura dal primo pomeriggio di piazza Marconi, invece dalle 19,30 la chiusura di tutte le vie del centro di Zogno, via Pietro Ruggeri e via Circonvallazione. Saranno in servizio gli agenti di Polizia Locale e le squadre di Protezione civile per evitare ingorghi sulla provinciale della Valle Brembana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA