Kayak e giochi
al Parco della Trucca

Dall' 8 al 12 luglio, al Parco della Trucca, in via Martin Luther King a Bergamo, appuntamenti per tutti, dedicati alle mamme e i loro bambini, agli appassionati di giochi da tavolo e ai più sportivi.

Dall' 8 al 12 luglio, al Parco della Trucca, in via Martin Luther King a Bergamo, appuntamenti per tutti, dedicati alle mamme e i loro bambini, agli appassionati di giochi da tavolo e ai più sportivi.

CORSI DI PASSEGGINO WORKOUT
Tutti i lunedì e venerdì di luglio, dalle ore 9.30, sono previsti i corsi di Passeggino Workout. Le mamme possono mantenersi in forma in compagnia dei propri bambini. Le lezioni al parco, tenute dall'associazione MammaFit, infatti, prevedono allenamenti ed esercizi da eseguirsi con l'ausilio del passeggino, dal riscaldamento alla fase di tonificazione, a passeggiate veloci, senza mai perder d'occhio il bambino.

Per frequentare i corsi è richiesta una quota associativa di 40 euro. Alle partecipanti sara' data la maglietta MammaFit e l'elastico tubolare per gli esercizi. MammaFit è un'Associazione Sportiva Dilettantistica, affiliata a FIF (Federazione Italiana Fitness) e riconosciuta dal CONI, la cui missione è quella di aiutare e sostenere le mamme nel delicato periodo post-parto, creando spazi e attività ludico-sportive.

GIOCHI DA TAVOLO con LIBERALUDO
Martedì 9, dalle 20.30 alle 23.30, appuntamento con i giochi da tavolo di Liberaludo. Liberaludo è un gruppo di appassionati di giochi da tavolo che si incontra per giocare liberamente nei luoghi pubblici della città e della provincia di Bergamo.

Liberaludo coniuga l'esigenza di trovare spazi e gruppi di gioco con l'intento di diffondere la cultura ludica avvicinandosi anche a coloro che non conoscono il mondo dei giochi in scatola. Ludoteche, bar, centri polivalenti, locali pubblici in genere sono le mete usuali. Stavolta l'appuntamento è al Parco della Trucca per scoprire nuovi e divertenti giochi da tavolo di ogni genere. La serata è libera e gratuita.

KAYAK SUL LAGO
Giovedi 11, dalle ore 18, si può pagaiare gratuitamente sul lago del parco con il kayak. Un modo, in tutta sicurezza e tranquillità, per avvicinarsi al mondo del kayak e scoprire il piacere e l'emozione di uno sport da praticare su laghi, fiumi e mari.

L'attività, organizzata da Tassino Eventi srl in collaborazione con la Società Trezzo Kayak & Canoa Club Capriate, è aperta ai bambini dagli otto anni in su e agli adulti.

L'appuntamento con il kayak alla trucca si rinnova anche giovedì 25 luglio, l' 8 e il 22 agosto quando oltre alle prove di kayak gratuite sarà possibile seguire, su prenotazione e iscrizione al prezzo di 30 euro per i minori e 40 euro per gli utenti maggiorenni, un minicorso di kayak di 4 ore.

Gli importi sono comprensivi del noleggio attrezzatura (canoa, pagaia, giubbotto di galleggiamento) e del tesseramento al club (a fini di copertura assicurativa). Possibilità di lezioni individuali.

Per informazioni: gli utenti possono seguire gli aggiornamenti sulle attività del Parco della Trucca sulla pagina facebook Estivo@Parco della Trucca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA