Ecco Leffestate
4 giorni di festa

Quattro notti bianche consecutive, colorate da musica e street art. È in programma da giovedì 11 a domenica 14 luglio la quarta edizione di Leffestate, la kermesse notturna organizzata da Leffegiovani con il patrocinio di comune e distretto.

Quattro notti bianche consecutive, colorate da musica e street art. È in programma da giovedì 11 a domenica 14 luglio la quarta edizione di Leffestate, la kermesse notturna organizzata da Leffegiovani con il patrocinio di comune e distretto «Le Cinque terre della Val Gandino».

«Nonostante la crisi - sottolinea Michele Zenoni, presidente di Leffegiovani - ci siamo di nuovo messi in gioco con entusiasmo e "voglia di fare" che speriamo siano contagiosi». Per quattro serate, alla consueta movida con musica su due palchi distinti, si uniscono una serie di attrazioni cui collaborano esercizi commerciali e associazioni del territorio.

Giovedì 11 si parte alle 20.30 con il concerto che il pianista leffese Luciano Lanfranchi offre alla cittadinanza in piazzetta Servalli. In piazza Libertà si esibiranno invece i giovani di Peia con l'esilarante «Zeling dei Poveri». Venerdì tocca alla cantante Nagaila e al quartetto bresciano Slick Steve and the gangsters. Sabato dalle 19 a notte fonda, si alterneranno il polistrumentista Diego Deadman Potron, il gruppo Soul&Pepe Blues di Penelope Pezzotta e «Little Taver and his crazy alligators», noto ai più per il ruolo nel film «Radiofreccia» di Luciano Ligabue. Domenica gran chiusura con Der Folk Ofen ed i Revolvers, la tribute band dei Beatles.

«Quest'anno - aggiunge Fabio Brignoli - il tema forte è legato alla Street Art. Lungo le vie del centro dieci writers si ritroveranno per un contest, sfidandosi con opere su pannelli… all'ultima bomboletta. Il pubblico potrà votare i lavori realizzati in presa diretta. I migliori saranno premiati domenica».

Nell'auditorium Pezzoli è aperta la mostra dedicata all'indimenticato campione di sci Fausto Radici, mentre in piazza Libertà e al cineteatro Centrale il «Summerpub» e lo stand «Stuzzicando», proporranno specialità enogastronomiche e spuntini gustosi.

«Torna anche il Luna Park on the road - sottolinea Andrea Pezzoli - con postazioni in tutto il percorso della festa. In via Mosconi verrà allestito il calciobalilla umano a cinque giocatori, cui si aggiungeranno il truccabimbi, l'esibizione del gruppo circense Pirouette Ensamble, la giocoleria del mago Celestino e l'esibizione di slacklining, l'equilibrismo sulla corda».

Una decina di associazioni apriranno stands in un'apposita area, mentre in piazzetta Servalli sarà la Squadra Antincendio Protezione Civile a proporre una mostra fotografica che ricorda i 20 anni di attività. Il programma completo è disponibile su www.leffegiovani.org

© RIPRODUZIONE RISERVATA