Festival chitarra
in Val Gandino

Sarà la musica, ma anche la buona cucina, a caratterizzare in Val Gandino la terza edizione del Festival Internazionale della Chitarra, in programma dal 28 luglio all'11 agosto. La manifestazione è promossa dai comuni di Leffe e Gandino.

Sarà la musica, ma anche la buona cucina, a caratterizzare in Val Gandino la terza edizione del Festival Internazionale della Chitarra, in programma dal 28 luglio all'11 agosto. La manifestazione è promossa dai comuni di Leffe e Gandino, Pro Loco Gandino e distretto «Le Cinque terre della Val Gandino» e gode della direzione artistica di Geomusic.

Si parte da Leffe domenica 28 luglio, alle 21 nel cortile Palazzo Pezzoli, dove sarà protagonista «l'alchimista» della chitarra elettroacustica Riccardo Zappa, che ha all'attivo una ventina di album e collaborazioni prestigiose con Ramazzotti, Mina, Gino Paoli, Mannoia e Mia Martini.

Toccherà poi, a Gandino, al duo basco Balen Lopez De Munain (chitarra) & Joxan Goikoetxean (fisarmonica), protagonisti domenica 4 agosto alle 21 in Piazza Vittorio Veneto. L'evento di chiusura è programmato per domenica 11 agosto sempre a Gandino, con l'esibizione «swing» di Veronica Sbergia e Max De Bernardi.

Durante le serate gandinesi sarà possibile cenare all'aperto con i prodotti tipici a base di Mais Spinato del Ristorante Centrale. In caso di maltempo i concerti si terranno a Leffe nell'Auditorium e a Gandino nella Sala Conferenze della Biblioteca Civica. I concerti sono ad ingresso libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA