Moio, venerdì
la Taragna 

E' stata rinviata a Venerdì 16 agosto la “Taragna in Piazza” di Moio de' Calvi. A partire dalle 18.45 appuntamento per tutti i buongustai a base di grigliata, formaggio di monte e prodotti tipici. Seguirà alle 21 il concerto di musica internazionale con Jacqui Mc Shee, nell'ambito della rassegna provinciale “Andar per Musica”, prossima al traguardo (nel 2104) dei trent'anni di vita.

Il nome e la voce di Jacqui McShee sono legati ad una formazione di folk inglese che ha letteralmente rivoluzionato la scena d'Oltre Manica, contaminando la musica tradizionale con elementi di jazz : i Pentangle. Il concerto, realizzato con la consulenza della Geomusic di Gigi Bresciani, non è solo un remake storico.

I protagonisti sanno produrre una musica assolutamente moderna e attuale che, ovviamente, attinge alle loro variegate esperienze. Si tratta di un trio eccezionale che vede a fianco e sostegno della voce di Jacqui, il compagno e percussionista Gerry Conway e il bassista-chitarrista Alan Thompson. Per gli appassionati un evento da non perdere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA