Fungolandia
in Val Brembana

Un mosaico di tessere colorate con l'inequivocabile sagoma di un porcino ha accolto a Piazzolo, in Alta Val Brembana, i primi visitatori dell'edizione 2013 di Fungolandia apertasi sabato 31 agosto. Iniziative fino all'8 settembre.

Un mosaico di tessere colorate con l'inequivocabile sagoma di un porcino ha accolto a Piazzolo, in Alta Val Brembana, i primi visitatori dell'edizione 2013 di Fungolandia apertasi sabato 31 agosto.

Il contesto misurato e per questo suggestivo del minuscolo centro dell'Altobrembo ha ospitato un mercatino artigianale e l'aperitivo di benvenuto con gli amministratori dei paesi. Sui tavoli formaggio e salumi della valle e gli ottimi vini di Mezzacorona. Nel pomeriggio spazio per bambini e famiglie con i giochi al parco comunale, mentre nel resto della Valle prendevano il via decine di eventi, a cominciare dalla grande mostra allestita nella Biblioteca di Piazza Brembana dall'Associazione Micologica Bresadola di Missaglia.

Le iniziative si susseguiranno fino all'8 settembre grazie al Consorzio Altobrembo comprendente Averara, Cassiglio, Cusio, Mezzoldo, Olmo al Brembo, Ornica, Piazza Brembana, Piazzatorre, Piazzolo, Santa Brigida e Valtorta.

Per questa ottava edizione saranno 18 i menu in offerta, tutti a prezzi compresi tra 20 e 30 euro. Per i più piccini «menu bimbo» a 10 euro. Per scoprire i menu e il programma con tutte le iniziative è disponibile il sito www.fungolandia.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA