«Spinfest» a Valbrembo
E si vola in elicottero

Helispin, scuola di volo specializzata in elicottero, organizza «Spinfest», un grande evento dedicato al volo verticale, che si terrà all'aeroporto di Valbrembo sabato 14 settembre dalle 14 con il patrocinio del Comune di Valbrembo e della Provincia di Bergamo.

Helispin, scuola di volo specializzata in elicottero, organizza «Spinfest», un grande evento dedicato al volo verticale, che si terrà all'aeroporto di Valbrembo sabato 14 settembre con il patrocinio del Comune di Valbrembo e della Provincia di Bergamo.

Quattro gli appuntamenti principali del programma con inizio alle ore 14: l'esposizione di elicotteri, i voli panoramici, gli stand e l'aperitivo. Gli appassionati di elicotteri avranno a disposizione un'importante esposizione di modelli Robinson e la possibilità di effettuare alcuni voli panoramici.

Sarà anche l'occasione per il lancio delle offerte Helispin 2013. «Spinfest – commenta il comandante Iro Rovedatti – non è soltanto un importante momento d'incontro per tutti gli amanti del volo e coloro che intendono avvicinarsi alla cultura aeronautica. È soprattutto un'occasione di networking tra tutti coloro che ruotano intorno alla nostra scuola, l'unica che consente da subito agli aspiranti piloti di provare i comandi di volo».

Con oltre 400 ore di volo/anno, Helispin è oggi una delle principali Scuole di Volo lombarde, in linea con le direttive europee ed in grado di rilasciare licenze di Pilota Civile EASA-FCL. Si rivolge sia agli aspiranti piloti professionisti sia ai semplici appassionati che vogliono provare, ad un costo contenuto, l'esperienza di volo in elicottero.

Nel corso della Spinfest, sarà possibile effettuare anche voli panoramici durante i quali fare esperienza dell'elicottero e godere del panorama di Bergamo Alta e delle Prealpi Orobiche. Ogni volo panoramico dura 10 minuti e costa 50 €.

© RIPRODUZIONE RISERVATA