Weekend a Galliate
con scooter d'epoca

Scooter d'epoca e cultura 60's saranno protagonisti il 13-14-15 settembre a Galliate (Novara) in occasione del primo raduno interregionale Over the River. La manifestazione è organizzata da sei scooter club, tra cui il Rode Mate di Bergamo

Scooter d'epoca e cultura 60's saranno protagonisti il 13-14-15 settembre a Galliate (Novara) in occasione del primo raduno interregionale Over the River. La manifestazione è organizzata da sei scooter club - divisi tra Lomabrdia e Piemonte, da cui deriva il carattere interregionale – che hanno preprarato una serie di eventi volti a coinvolgere gli amanti di Vespa e Lambretta e dello stile a queste legato.

Nello specifico, i club promotori sono i lombardi CoolCat SC e Rollover di Milano, Insubriaconi SC di Varese e i Rode Mate di Bergamo che si sono distinti negli anni per il Run to the Hills, evento che ha radunato nella centralissima piazza della Libertà a Bergamo fino a 300 appassionati di scooter d'epoca. Per la sponda piemontese Galletti Canavesi e ValSusa Retro.

Ecco in dettaglio il programma della tregiorni.
Venerdì 13 settembre: si inizia subito con il botto con il concerto delle piemontesi Thee Bomb'o'Nyrics, energica band tutta al femminile con un sound irresistibileche mischia garage e punk, primitive blues lo-fi e psichedelia, r'n'r e beat. Il live sarà alla Birreria Wanted dove Claudia, la pradrona di casa, offre birre di alta qualità e pietanze tipiche gustose.

Sabato 14 settembre: è il giorno degli scooter. Alle 10 si aprono le iscrizioni al raduno, sempre presso il Wanted. Il pomeriggio sarà sempre attiva la consolle con i dj dei club in attesa dello scooter run, il giro panoramico per le vie di Galliate fino all'aperitivo in piazza Vittorio Veneto all'ombra del castello. Ma il main event avrà inizio alle 22 al dancing Black&White con musica di altissima qualità, rigorosamente in vinile, proposta da dj Aldo, dj Erby, dj Alex One Shot e dj Arnold Maddaloni. Durante la serata verranno anche consegnati i premi: miglior Vespa e Lambretta, viaggio più lungo, scooterclub più numeroso, miglior ballerina e ballerino, miglior scootergirl e scooterboy, miglior rat scooter.

Domenica 15 settembre: è l'ora dei saluti e dei ringraziamenti e poi tutti in sella per il ritorno!

© RIPRODUZIONE RISERVATA