Al Monterosso
il Festival degli Spazi

Il 21 e 22 settembre si svolgerà nel quartiere di Monterosso la diciottesima edizione del "Festival degli Spazi", iniziativa rivolta agli adolescenti e ai giovani del quartiere e alle loro famiglie.

L'evento è organizzato dallo Spazio Giovanile comunale "Mafalda" in collaborazione con il gruppo giovanile “Mangianastro”, formato da una decina di giovani che da un anno a questa parte si sta impegnando in azioni di partecipazione alla vita civica. Sia gestendo la saletta prove dello Spazio Giovanile, sia ricoprendo ruoli di collaborazione con le altre realtà del quartiere nella promozione di iniziative sociali come, per l'appunto, il “Festival degli Spazi” la cui preparazione li vede impegnati da maggio.

Lo Spazio Giovanile di Monterosso del Comune di Bergamo è uno spazio per adolescenti e giovani finalizzato a sviluppare idee e proposte per il tempo libero, che valorizzano e incentivano la socializzazione, la creatività e i talenti dei giovani (arti visive, musica, espressività, multimedialità, sport,…) anche attraverso corsi e laboratori. Un luogo che si pone anche come supporto educativo per affiancare i processi di crescita di ragazze e ragazzi grazie alle proposte animative e alla conduzione di due educatori professionali.

Lo Spazio Giovanile di Monterosso è in forte relazione e connessione con gli altri Spazi giovanili cittadini presenti nei quartieri di Celadina, Boccaleone, Grumello del Piano e San Tomaso e il sistema cittadino degli spazi giovanili lavora in forte collaborazione con gli altri servizi e progetti dell'Assessorato alle Politiche Giovanili, in primis lo Spazio Polaresco e lo Spazio Informagiovani di via del Polaresco 15 a  Longuelo.
 
Per informazioni:
035.347.794 oppure 035.399.646
www.giovani.bg.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA