Sarnico, al Triathlonspazi per i più piccoli

Anche quest’anno il Triathlon Olimpico di Sarnico, organizzato dall’Asd Steel Triathlon, si terrà all’interno di una manifestazione di più ampio respiro che durerà per tutte le due giornate di sabato 30 e domenica 31 agosto. Tante sono le iniziative, alcune ancora in definizione, che faranno da corollario alla competizione sportiva vera e propria, per intrattenere e divertire tutto il pubblico presente.

In particolare nella giornata di sabato ad esser protagonisti saranno i bambini, grazie al Duathlon Kids. La gara, dedicata ai bambini e ai ragazzi dagli 8 ai 13 anni, prevede tre frazioni: una di corsa, una di mountain bike e poi di nuovo di corsa. I vari percorsi si svolgeranno nelle vie interne del paese, che per l’occasione verranno chiuse al traffico. Per partecipare alla gara è necessario iscriversi presentandosi il giorno della manifestazione almeno un’ora prima dell’inizio della gara, previsto per le 17 con il certificato di sana e robusta costituzione rilasciato dal proprio medico. Il costo d’iscrizione è di 5 euro.

Il materiale occorrente e obbligatorio (bici mountain bike, caschetto...) non sarà fornito dall’organizzazione. A tutti i bambini partecipanti verranno distribuiti simpatici gadget.
Le categorie per bambini e ragazzi si suddividono in:
- Cuccioli dagli 8 ai 9 anni con distanze: 200 m di corsa, 1 km per il percorso di bici e 100 m per il secondo giro di corsa.
- Esordienti dai 10 agli 11 anni con distanze: 400 m di corsa, 2 km per il percorso di bici e 200 m per il secondo giro di corsa.
- Ragazzi dai 12 ai 13 anni con distanze: 800 m di corsa, 4 km per il percorso di bici e 400 m per il secondo giro di corsa.

Sempre nella giornata di sabato, tra le varie iniziative, ricordiamo l’appuntamento speciale con gli spettacoli di sci nautico acrobatico Wakeboard del gruppo Wakemas, e la presenza dei caricaturisti Tiziano Riverso e Martina Tauro.

La giornata di domenica sarà incentrata invece sulla competizione vera e propria del Triathlon Olimpico di Sarnico. Anche se non mancheranno gli intrattenimenti, con la rinnovata presenza del gruppo Wakemas e dei carituristi, con l’area ristoro, il Casoncelli party e le premiazioni a chiusura dell’evento.

(16/07/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA