Festa all’insegna dello skateal parco di via Diaz

Si svolgerà sabato 19 luglio dalle ore 16 alle ore 19 al parco Paul Harris, in via Diaz, la manifestazione sportiva «Do what you like» dedicata all’esibizione di skateboarders, organizzata dall’Associazione sportiva dilettantistica Shed Park in collaborazione con l’Area giovani e sport dell’Istituzione per i Servizi alla Persona.
L’idea è di valorizzare la neonata area-skate del parco Harris in via Diaz richiamando appassionati e curiosi ad assistere ad evoluzioni tecniche di alto livello di praticanti dello skateboarding, visto il potenziale spettacolare di questo sport in continua evoluzione e con un numero di praticanti in crescita.
Non sarà però solo un momento di spettacolo ma, anche, di aggregazione. Verrà infatti allestita una consolle dee jay per diffondere musica all’interno dell’area skateboard (dove si alterneranno i dj Davide Accorsi, Giorgio Callioni e Gabriele Belotti) cercando di ricreare l’atmosfera tipica di questo sport con suoni coinvolgente e dinamici che ne rispecchiano l’energia caratteristica; non mancherà un punto ristoro con servizio di bar e grill. 

I partecipanti alla manifestazione verranno quindi sottoposti al parere di una giuria tecnica (composta da Massimiliano Mameli dell’Associazione sportiva dilettantistica Shed Park, Massimo Pagani, skateboarder e Beatrice Sugliani, fotografa della rivista ’Skateboard’) che decreterà i primi tre classificati in base alla difficoltà della manovra, alla velocità d’esecuzione ed all’armonia dei movimenti.

Questo il programma:
Ore 14.30: Inizio afflusso dei concorrenti; fase di riscaldamento-allenamento, prove di «free skate».
Ore 16: Inizio gare di «manual pad» (nome tecnico del parallelepipedo simile ad una panchina) e di «bank» (nome tecnico del piano inclinato).
Ore 19: Premiazioni.
A seguire, fino le ore 22, festa di chiusura della manifestazione. (17/07/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA