La Porket Fest a Monasterolo

L’inizio di agosto fa rima con Porket Fest a Monasterolo del Castello. Come avviene da otto anni a questa parte, il gruppo di giovani che forma l’associazione “Porket Fest” ha allestito a partire dal 1° agosto una cinque giorni all’insegna della musica, dell’animazione e soprattutto delle pietanze alla griglia.

Come lascia intendere la denominazione della festa, l’indiscussa protagonista della rassegna che si svolgerà presso il campo sportivo di Monasterolo in via Chiesa sarà la porchetta, che per tutti i cinque giorni sarà servita con i contorni di funghi porcini, polenta e formaggio, anche se solo su prenotazione al numero di telefono 3400701780.

Oltre alla pietanza clou della festa, il servizio cucina prevede anche altre offerte culinarie, come i panini, le piadine, i taglieri, la carne alla griglia o alcune specialità etniche preparate in occasione delle serate a tema.

Infatti, oltre all’aspetto gastronomico, la Porket Fest verrà animata anche dal corollario di iniziative allestite dagli organizzatori: si parte venerdì 1° agosto con la serata brasiliana, con musica e balli del Sud America. Sabato 2 invece si assisterà a un’esposizione delle motociclette Harley Davidson, mentre a salire sul palco saranno gli A4, la cover band della musica degli anni ’70 e ’80.

Le ultime tre serate (quelle di domenica 3, lunedì 4 e martedì 5) saranno invece dedicate esclusivamente alle esibizioni musicali: domenica si esibiranno gli Aironi Neri, che riproporranno il repertorio musicale dei Nomadi; lunedì invece serata revival con la Dance anni ’70 e ’80. A chiudere l’edizione 2008 sarà invece il country, con una serata a tema intitolata “Midnight Rodeo”.

Da segnalare che i proventi della manifestazione saranno destinati alla parrocchia e più specificatamente alla ristrutturazione del tetto del campanile, il quale necessita degli interventi di rifacimento.

(23/07/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA