Lunedì 25 Agosto 2008

Musica, fotografia e burattinicon l’Arena Summer park

Si potrà viaggiare in terre lontane, seguendo le orme di chi c’è stato e ha immortalato paesaggi e volti, ma anche divertirsi con i burattini e ascoltare buona musica.
Ritorna dopo il grande successo dello scorso anno a Villa d’Almè l’«Arena Summer park 08», l’iniziativa estiva proposta dall’amministrazione comunale e organizzata in stretta collaborazione con i gestori del Bar del Colle e alcuni sponsor privati.

Da mercoledì 27 agosto a domenica 31 il parco pubblico comunale «Giovanni XXIII» adiacente al Municipio sarà infatti animato da una serie di iniziative musicali, ricreative e di aggregazione che coinvolgeranno soprattutto i giovani, ma non solo. «Quest’anno – spiega Ferruccio Castelli, assessore alle Politiche giovanili e alla Vivibilità del territorio – è stata ridotta la durata temporale dell’iniziativa, ma le serate variegate riusciranno comunque a creare importanti momenti di aggregazione e di socialità per grandi e piccoli, in un luogo come la grande arena centrale all’interno del parco comunale, che verrà valorizzata ancora di più».

«Arena Summer park» aprirà i battenti mercoledì 27 agosto con «Immagini dal mondo», una proiezione di immagini su grande schermo a cura del Circolo fotografico di Dalmine, che proporrà fotografie scattate l’anno scorso in occasione della prima edizione della manifestazione, ma anche foto del Cile e dell’Argentina, dell’Islanda e del Namib, il deserto più antico del mondo, scattate da Luigi Vescovi.
Giovedì 28 è in programma invece uno spettacolo di burattini dal titolo «Amor batte Miseria», con la compagnia «Il Riccio» di San Giovanni Bianco che farà divertire grandi e piccini. Musica folk venerdì sera 29 agosto con due gruppi musicali bergamaschi, i Mircanto, che proporranno alternative folk sperimentale, e il gruppo «Angela Kinczly», con acustic folk. Giocolerie, acrobazie, clown e racconti con «Ciarlatown» sabato sera, con un teatro di strada proposto dai due attori milanesi Claudio Cremonesi e Davide Baldi.
La kermesse si chiuderà domenica 31 agosto con la musica country del gruppo «Mismountain boy», una bluegrass band composta da alcuni musicisti della zona.

Tutti gli spettacoli cominceranno alle 21 nell’arena del parco comunale, mentre dalle 18 verranno preparati aperitivi a base di frutta, per continuare poi con un servizio di bar, cucina e grigliate per tutta la serata.
(25/08/2008)

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags