A Cepino quest’annola festa si allunga

Etno music, il rock di Vasco e le canzoni dei Nomadi, ma anche ping pong, calcio balilla e ballo liscio, per concludere con il «Canta rock festival», il concorso canoro giunto alla seconda edizione. Il tutto condito da cucina tipica.

Inizia venerdì 29 agosto, all’area feste di Cepino, frazione di Sant’Omobono Terme, la «Festa della Polisportiva Virtus Cepino», con iniziative in programma fino al 14 settembre. Perché la novità di quest’anno sarà proprio il prolungamento della festa, in occasione delle celebrazioni per il centenario dell’Incoronazione della Madonna della Cornabusa, con il clou dei festeggiamenti previsti proprio per il 13 e 14 settembre.
Da venerdì, quindi, la sagra della Polisportiva (ha una squadra di calcio che milita nel campionato del Csi), dopo che i volontari, una sessantina, si sono impegnati in questi giorni nell’allestimento della tensostruttura e delle cucine.

Il programma prevede per venerdì, dalle 19.30, l’apertura della cucina, con grigliate di carne e altre specialità. Alle 21 ci sarà musica afro con «Etno music con dj Phantom». La festa proseguirà sabato 30 agosto, sempre con cucina tipica e quindi, dalle 21, il concerto con la Vascombriccola, la tribute band più accreditata di Vasco Rossi e capitanata dalla voce di Dario Capelli di San Pellegrino.

Domenica 31 agosto la festa continuerà a mezzogiorno con il pranzo insieme , quindi musica nel pomeriggio e, in serata, ballo liscio con orchestra, sempre accompagnata dal servizio cucina.
Pausa fino alla sera del 5 settembre quando la sagra riprenderà con i dj di Radio E, sabato 6 con il tributo ai Nomadi con la band «Onda Nomade». Domenica 7 settembre, dalle 10, spazio alla pesca alla trota, ai tornei di ping pong e al calcio balilla e, in serata, il ballo liscio con «I Semplici».
La conclusione dal 12 al 14 settembre: la serata del 12 ci sarà il concorso canoro «Canta rock festival», giunto alla seconda edizione, quindi il 13 e 14, ancora cucina e musica in occasione dei festeggiamenti per la Cornabusa. «La nostra festa è nata oltre una decina di anni fa – spiega il presidente della Polisportiva Aldo Malighetti – e a ogni edizione aumenta di partecipazione. Quest’anno, poi, in concomitanza con i grandi festeggiamenti per la Cornabusa, abbiamo deciso di allungare la festa di una settimana, per accogliere ancora meglio i pellegrini che arriveranno in valle».

(28/08/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA