Sci di fondo e musica jazzWeekend di festa sul Sentierone

Prosegue la manifestazione «Sulle note di … melodie superbe», iniziative musicali al Quadriportico con protagonisti una serie di artisti di fama internazionale di musica classica, lirica e jazz.

Oltre alla musica anche lo sport riempirà il Sentierone di festa. Il programma si concluderà domenica 28 settembre, con l’arrivo nel centro piacentiniano del «5° Trofeo Fausto e Gianni Radici», la gara di sci da fondo su pista in neve sintetica vinta la scorso anno dall’azzurro Giovanni Gullo. Lungo l’anello di circa 300 metri, realizzato con uno speciale materiale prodotto da Neveplast, si contenderanno la vittoria finale 32 atleti, 16 per la categoria junior ed altrettanti per la senior.

Spettacolo e sport, quindi, in memoria dei mai dimenticati Radici, promossi dalle associazioni Be Cult e Kids’ Games, in collaborazione con E.20, Neveplast e Sci Club Leffe e il contributo dell’assessorato alle Culture della Regione Lombardia e patrocinio da parte di Fisi, Comune e Provincia di Bergamo.

Per il programma musicale al Quadriportico l’appuntamento è per venerdì 26 alle 21 suonerà il quartetto d’archi Enea Salmeggia mentre sabato 27 alle 17.30 Bovisa e New Orleans jazz band. Domenica 28, infine, dalle 9 alle 20 il fondo sul Sentierone. Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 prove libere e gratuite. Dalle 17 via al trofeo, a seguire le premiazioni.(22/09/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA