Sagra d’autunno a Stezzanofra giochi e caldarroste

Domenica 12 ottobre torna la Sagra d’autunno a Stezzano, tradizionale festa autunnale che si svolgerà in Piazza Libertà, chiusa per l’occasione dalle 8 alle 23.Durante tutta la giornata chi entrerà in piazza potrà avvicinarsi alle numerose bancarelle con vendita di prodotti tipici della stagione e i bambini potranno divertirsi sulla giostra. Nel pomeriggio caldarroste e vin brulé offerti da alcuni commercianti, con la Sezione Alpini di Stezzano e l’APAS (centro anziani), ma anche patatine, frittelle e panini preparati dall’Oratorio Sacro Cuore e dall’associazione Amici ed ex Allievi della Scuola dell’Infanzia Don Antonio Locatelli.

Alle 9.30 l’apertura della sagra; dalle 10.00 alle 12.00 dimostrazione di Motoaratura con trattori d’epoca, presso il rondò di Via Zanica (ex ciocalì). Alle 10.30, presso la Sala Consigliare, il Sindaco Stefano Oberti consegna le Borse di Studio agli studenti. Alle 11.00 musica con l’Unione Filarmonica Stezzanese (il nuovo nome della storica banda). Alle 11.45 è il momento dell’aperitivo, offerto dal Bar Sport.

Nel pomeriggio, alle 16.00, nel cortile della Villa Moroni, la narrazione “L’enorme coccodrillo”! con il Teatro Prova, rivolto ai bambini dai 3 anni ed alle famiglie. Alle 16.30, passando dal giardino di Villa Moroni, si raggiunge il piazzale sul retro (tra Via Papa Giovanni XXIII° e Via Monfalcone) per assistere alla “Trebbiatura sull’aia”, spettacolo folcloristico della vita contadina con una macchina trebbiatrice originale e l’esposizione di altre macchine agricole e rurali dell’epoca contadina.
Per chiudere, alle 19.00, assaggi di polenta, salamelle e prodotti tipici, nel cortile della Villa Comunale.(08/10/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA