Con l’Unicef torneo di calcioper le scuole dell’Africa

L’Unicef organizza il 1° torneo di calcio «Bergamo per l’Africa» in programma domenica 12 ottobre alle 15 allo stadio di Alzano Lombardo. L’incasso sarà interamente devoluto a sostegno del progetto Unicef «Scuole in Africa: non c’è futuro senza istruzione».

L’incasso sarà interamente devoluto a sostegno del progetto Unicef «Scuole in Africa: non c’è futuro senza istruzione»: una campagna che dal 2005 si occupa della realizzazione di scuole che possano avere strutture appropriate, materiali idonei e servizi igienici adeguati.

L’apertura della manifestazione sarà alle 15, con uno spettacolo artistico dell’Orobica ginnastica Bergamo. Il calcio d’inizio verrà dato alle 15.30: scenderanno in campo le rappresentative di imprenditori, politici, sacerdoti ed extracomunitari. Prima della finale, in programma alle 17, il Bepi delizierà i presenti con un intermezzo musicale.

L’ingresso è di 5 euro: i bambini fino a 12 anni entrano gratis solo se accompagnati da un genitore. I biglietti potranno essere acquistati all’ingresso del campo sportivo di Alzano, oppure alla sede Unicef di bergamo, via Zambianchi 5.

(08/10/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA