Treviglio, arte e culturaper valorizzare la città

La città di Treviglio organizza un tour enogastronomico dal titolo «Storia e Sapori in Cortile», sabato 18 ottobre dalle 16.30 alle 21.
In ogni cortile o piazza i partecipanti potranno assaggiare gratuitamente piatti e prelibatezze diverse, tutte rigorosamente innaffiate da vini Valcalepio e Igt della Bergamasca.

La manifestazione è promossa dalla Fiera Agricola Treviglio, dalla Cassa Rurale di Treviglio e dalle Botteghe Città di Treviglio e per l’occasione i negozi del centro della città rimarranno aperti fino al termine dell’iniziativa.

Nei sei punti del tour saranno presenti figuranti e musicisti delle scuole di musica di Treviglio mentre in Piazza Manara sarà allestito un info-point sia per le informazioni che per le prenotazioni al tour culturale e di degustazione.

Anche quest’anno a tutte le persone che effettueranno il giro completo dei cortili e che al termine consegneranno la scheda con i timbri di vidimazione della partecipazione al tour, verrà consegnato un simpatico omaggio.

L’evento sarà supportato dagli studenti dell’Istituto Professionale per il Turismo «Zenale e Butinone» e dell’Istituto G. Oberdan, che descriveranno ai partecipanti i principali aspetti artistici delle dimore storiche e della città.Per informazioni 0363/422263, e-mail: [email protected]

Il tour dei cortili e i prodotti in degustazione
1.Cortile Casa del Socio, via San Martino 11 – Salumi
2.Cortile di Palazzo Semenza, via Galliari 13 – Risotto al Taleggio
3.Piazzetta Santagiuliana – Porchetta
4.Chiostro del Centro Culturale – Polenta Taragna
5.Cortile del Municipio, piazza Manara – Carpaccio di Manzo
6.Cortile Sede Cassa Rurale, via Carcano – Formaggi, miele e dolci.

(13/10/2008)

© RIPRODUZIONE RISERVATA