Venerdì 23 Gennaio 2009

Gli appuntamenti di domenica 25 gennaio

ROMANO DI LOMBARDIA, I POMPIERI FESTEGGIANO SANTA BARBARA
I vigili del fuoco volontari del distaccamento di Romano festeggiano la patrona Santa Barbara e presentano la nuova autobotte da loro acquistata grazie al contributo di alcuni comuni della zona, della Banca di credito cooperativo di Calcio e di Covo , di alcuni gruppi e di privati cittadini. Ore 10, celebrazione della Messa nella sede del distaccamento lungo la strada provinciale 101. Ore 10,45, saluto delle autorità cui seguirà l’inaugurazione della nuova autobotte.

TRESCORE BALNEARIO, SETTIMANA DI SAN GIOVANNI BOSCO
L’Oratorio San Giovanni Bosco organizza fino a domenica 1° febbraio, iniziative e intrattenimenti vari in occasione della ricorrenza del patrono San Giovanni Bosco. Tutti i ragazzi sono attesi in Chiesa Parrocchiale alle 9,30, per la Messa di apertura della settimana speciale a loro dedicata; ore 16,15, dopo la Catechesi, in Oratorio grande gioco «Alla ricerca di Don Bosco» animato dai genitori, per tutti i bambini e i ragazzi; dalle 18,30, pizza in oratorio. 

BERGAMO ANTIQUARIA
Alla Fiera di via Lunga, 6.a edizione di Bergamo Antiquaria, mostra mercato di alto antiquariato, organizzata da Ente Fiera Promoberg, Media Consulter di Sergio Radici, in programma fino al 1 febbraio. Orari: da lunedì a mercoledì e venerdì 15-20; giovedì 29 gennaio 15-21; sabato e domenica 10-20. Ingresso 10 euro, parcheggio 2 euro. 

CISANO BERGAMASCO, ESPOSIZIONE FELINA INTERNAZIONALE
Al Centro sportivo, via Cà de Volpi 7, esposizione felina internazionale organizzata dall’Afi. Ore 17,30 best in show, sfilata degli esemplari più belli e rappresentantivi nella loro razza. Orari: 11-19,30. Ingresso 5 euro. 

CONCERTO A CARAVAGGIO
Ore 17, Auditorium del Centro Civico San Bernardino, nell’ambito della rassegna «Inverno in musica» e in occasione della Giornata della Memoria, concerto eseguito da Gianbattista Grasselli (flauto) e Giordano Bruno Ferri (pianoforte). 

ALZANO LOMBARDO, INVERNO MUSICALE
Ore 16,15, auditorium Montecchio, apertura della XXVI edizione della rassegna musicale organizzata dall’associazione Musica Rara, con il concerto del duo Gardel composto da Gianluca Campi alla fisarmonica e Claudio Cozzani al pianoforte.

LOVERE, IL LAGO DEI CIGNI
Ore 16, cinema teatro Crystal, nell’ambito della stagione Teatrale, rappresentazione «Il lago dei cigni» con il Balletto di Mosca «La Classique». 

TREVIOLO, GENITORI IN MUSICAL PER CASA ELEONORA
Ore 17, al teatro parrocchiale di Albegno, musical «Sette spose per sette fratelli» proposto dal gruppo artistico dei genitori di Treviolo. L’iniziativa è a sfondo benefico, i proventi andranno a «Casa Eleonora» che ospita bambini e genitori in attesa di interventi chirurgici agli Ospedali Riuniti. 

SCACCHI, SI GIOCA IL CAMPIONATO PROVINCIALE
Dalle 9 alle 15, nel salone Excelsior di Borgo Santa Caterina, giornata conclusiva del 62° Campionato provinciale individuale assoluto di scacchi 2009, organizzato dal Comitato regionale della Federazione scacchistica italiana. Al termine alle 19,15 premiazioni. 

BREMBATE SOPRA, OSSERVATORIO
Ore 14,30, Osservatorio astronomico «Torre del Sole» osservazione del «Sole, la nostra stella». Ore 16, visita guidata; ore 17,30, al Planetario «Il cielo d’inverno». 

GORLE, TORNEO DI SCACCHI
Dalle 14, Auditorium del Centro culturle di via Marconi, 5, 6° Torneo Semilampo regionale organizzato dalla Società Scacchistica Bergamo.

LOVERE, PISTA DI GHIACCIO
Al porto turistico di Cornasola, apertura della pista del palaghiaccio con possibilità di pattinare tutti i giorni feriali dalle 15 alle 18,30 e dalle 20 alle 23,30; nei festivi dalle 10 alle 12; dalle 14 alle 18,30 e dalle 20 alle 23,30. Ingresso 5 euro. Fino al 1° marzo.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata

Tags