Omar Pedrini su Sky
tra vino e musica

Mezzo bergamasco dato il suo legame affettivo con la pallavolista della Foppapedretti Francesca Piccinini, novità in mabito professionale per Omar Pedrini. Il cantante rock è autore e protagonista di «Gamberock», programma televisivo che racconta attraverso un tour nelle più belle località del nostro paese, i tesori dell’arte e dell’enogastronomia.

Il programma è in onda tutti i martedì e i venerdì alle ore 22.30 (in replica il mercoledì e il sabato alle ore 14.00) su Gambero Rosso (RAISAT – Sky, Canale 410). Il rocker attraverserà lo stivale, da Roma a Firenze, dalla Sardegna alla Liguria, dalle Langhe al Salento, accompagnato da volti noti ed esperti del settore enogastronomico legati al territorio per origine e passione. Una serie di mini-itinerari in compagnia di un bicchiere di vino, piatti tipici e tante storie, durante i quali Omar ci proporrà un ritratto inedito, on the road, degli angoli più caratteristici della nostra Italia, al ritmo del rock.

Insieme ad Omar Pedrini in questo viaggio nelle varie località italiane si incontreranno attori come Antonello Fassari, protagonista della serie di successo «I Cesaroni», con il quale si passeggerà attraverso il mercato Trionfale di Roma, registi tra i quali Giuseppe Bertolucci e Ermanno Olmi che Omar ha incontrato allo Slow Food on Film di Bologna. Non mancheranno ovviamente protagonisti del mondo della musica da Enrico Ruggeri ai Tre Allegri Ragazzi Morti, fino a Paolo Fresu (che incontreremo nella sua Sardegna), o ancora giovani presentatori televisivi come il fiorentino Federico Russo che porterà Pedrini ad assaggiare il «lampredotto» e molti altri ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA