Giovedì 18 Giugno 2009

A Piazza e Lenna
raduno delle bande

Musica tra le vie di Lenna e Piazza Brembana e sulle montagne che circondano i due paesi, con il raduno delle bande della Valle Brembana. La manifestazione, che lo scorso anno si è svolta per la prima edizione a Serina, si svolgerà sabato 20 giugno e avrà come protagonisti i nove corpi bandistici della valle: le bande di Dossena, di «San Bartolomeo» di Oltre il Colle, di San Giovanni Bianco intitolato al «Cavalier Ghilardi», di San Pellegrino Terme, di Santa Brigida, Vedeseta, Zogno, Serina e naturalmente quella di «San Martino», di Piazza Brembana e Lenna.

La manifestazione è organizzata dalle Amministrazione comunali di Lenna e Piazza e dalla banda locale, che quest'anno celebra i 45 anni dalla fondazione, con la collaborazione della Pro loco di Piazza Brembana e dell'Associazione bergamasca bande musicali.
Nell'esibizione saranno impegnati circa 350 musicanti che partiranno alle 20 da nove zone assegnate: a Lenna la banda di Dossena (località Coltura) e quelle di Vedeseta (via Fontanile), San Pellegrino Terme (scuole elementari) e Oltre il Colle (Piazza Mauro Codussi); a Piazza Brembana ci sarà invece la banda di Serina (via S. Bernardo) e quelle di Zogno (via Orenghi), San Giovanni Bianco (vicino al Centro «Don Palla») e Santa Brigida (via Dei Gelsi). Nel piazzale della chiesa parrocchiale ci sarà, invece, la banda locale che sarà poi raggiunta alle 21 dalle altre bande per il concerto, nel corso del quale ogni corpo musicale eseguirà un brano. Il gran finale, con quattro brani musicali, sarà invece suonato all'unisono.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata