«Notte bianca...notte infuocata»
sabato sera a Ponte San Pietro

«Notte bianca…notte infuocata» è la nuova proposta per l’estate di Ponte San Pietro in programma per sabato 4 luglio. Un’iniziativa promossa e organizzata dall’Associazione dei commercianti «Il commercio per Ponte» e dall’amministrazione comunale.

Una notte con negozi aperti e intrattenimenti per tutti i gusti e tutte le età, con l’elemento del fuoco a fare da filo conduttore, insieme alla musica e alle stelle. Alle 20,30 in Piazza Moiana il concerto dell'«Ensemble Orobico femminile» e alle 21,45 lo spettacolo dei saltimbanchi. Presso il passaggio Toscanini-Stall Lonc, alle 21.30 «Giochiamo con i nastri fluorescenti», alle 22 «Racconti di fiabe intorno al fuoco» e a partire dalle 22,15 l’«Astrotour» guidato da Daniele Engaddi, dell’osservatorio astronomico di Brembate Sopra.

Alle 22,30 andrà in scena lo spettacolo «Isabelle e il capriolo». Sul ponte di via Roma dalle 22,00 il concerto per pianoforte e flauto seguito dalle esibizioni di Mangiafuoco. In Piazza della Libertà alle 22,30 il concerto delle band giovanili e, a partire dalla mezzanotte circa, «Maxi spaghettata» offerta dall’associazione dei commercianti per concludere nel migliore dei modi questa notte di piena estate.

Ottima occasione anche per fare shopping, con negozi aperti fino a mezzanotte ad aprire la stagione dei saldi. Le vie del centro resteranno chiuse al traffico per tutta la serata e in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a sabato 11 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA