I Nomadi ospiti
alla festa di Ubiale

A Ubiale torna la «Festa dello sport» e ancora prima di cominciare è diventata famosa per una partecipazione di spicco che vedrà come protagonisti i «Nomadi», ospiti della manifestazione estiva giovedì 30 luglio.

La manifestaizone si terrà dal 22 luglio al 2 agosto nel campo sportivo del paese dove è stata allestita la tensostruttura. Il programma della festa prevede l'apertura mercoledì 22 luglio con il torneo di calcio della categoria esordienti della scuola di calcio. Giovedì 23 hanno inizio gli appuntamenti musicali: ad aprire il ciclo saranno «Bepi and the prismas», mentre venerdì 24 luglio sul palco di Ubiale torneranno gli instancabili «Vascombriccola». Sabato 25 si cambia musica con la «Festa afro» di dj Wips e dj Kuce. Domenica 26, in ricordo di Samuele Pellegrini, si terrà un motoraduno con partenza dalla «Caffetteria degli artisti» di San Pellegrino Terme alle 9 e arrivo con pranzo successivo alle 12.30 a Ubiale. In serata, alle 21, latino americano con la scuola «Open dance». La nuova settimana comincia con i giochi delle contrade, che si terranno lunedì 27, e la max tombolata di martedì 28. Mercoledì 29 il calendario prevede una serie di esibizioni, con spettacoli, tra gli altri, delle majorettes e di arti marziali.

Giovedì 30 luglio è la fatidica data, quella del concerto dei «Nomadi»: il noto gruppo italiano ha inserito nel suo tour per l'Italia anche una tappa a Ubiale, dove suonerà e presenterà il nuovo disco. Venerdì 31 luglio ci sarà la «Bandaliga» che proporrà i brani di Ligabue, mentre sabato 1 agosto si cambia di nuovo musica con un afro raduno al quale saranno ospiti ancora una volta i dj delle «Sabbie mobili», dj Wips e dj Kuce. A chiudere la festa, domenica 2 agosto, una festa nella festa: in questa data infatti si svolgerà il pranzo alla «Festa del Monte Ubione» e in serata maxi tombolata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA