Alla sagra del gallo
arriva la sfilata di moda

Entra nel vivo la «Sagra del gallo» di Presezzo, che come sempre sta attirando centinaia di visitatori da tutta la provincia: sono molti gli appuntamenti in calendario per il fine settimana. Venerdì 24 luglio, all’arena del centro culturale «Il Riccio» le attività partono già dal pomeriggio. Alle 16 laboratorio di graffiti per i ragazzi dai 14 ai 18 anni. Alle 17 pausa per l'anguriata, poi si riprende a dipingere fino alla premiazione delle opere migliori, in programma per le 20.
Seguirà serata a ritmo di musica con il concerto del gruppo «The Jhugglers», alle 21 ì, e le cover dei «Liga2», alle 22.

Sabato 25, nel parco di via Verdi, frazione Ghiaie, continua la maratona della corsa dei galli, con la terza tappa. Alle 21 spettacolo dialettale «Tri coeur sul cabaret».

Grande appuntamento con la moda domenica 26 luglio. Dopo la quarta tappa della corsa dei galli (ore 19), alle 21, nel cortile dell’Hotel Settecento,la stilista Enrica Bonifaccio farà sfilare i suoi modelli migliori di abiti da sposa e da sera. Sullo sfondo lo spettacolo  «Casta Diva», regia del Maestro Marcello Merlini, con cantanti lirici che interpreteranno alcune delle più celebri arie d’opera.

Per gli amanti della corsa dei galli ricordiamo che la finale si terrà domenica 2 agosto, presso il campo vicino alla chiesa parrocchiale. I pennuti che hanno vinto le varie tappe si affronteranno alle 16. Al termine, intorno alle 17, la premiazione del “supergallo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA