Ferragosto a Valtorta
tra musica e teatro

Una settima particolarmente intensa di iniziative di animazione della vacanza quella corrente e culminamte nei due momenti del tombolone di venerdì 14 e della festa patronale di sabato 15 agosto. La settimana è partita con la Festa del boscaiolo di lunedì. Nella serata di martedì 11 si va invece a teatro, alle ore ventuno nella tensostruttura del Campo sportivo parrocchiale con una commedia dialettale presentata dalla Compagnia di Roncobello.

Mercoledì 12 alle 21 appuntamento con il canto corale con un concerto interpretato dal Coro Fior di Monte di Zogno ormai una habituè apprezzatissimo e richiestissimo della stagione della vacanza valtortese. Ancora musica nella serata di giovedì 13 con il concerto con inizio alle ore 21 sul sagrato della chiesa della Banda musicale di Mapello. Per la serata di venerdì, invece, tradizionale gioco della tombola in pazza, una delle tombolate maggiormente frequentate dell'Alta Valle Brembana.

Sarà invece a carattere religioso la giornata di sabato con la festa patronale di Santa Maria Assunta patrona del paese, messe al mattino e solenne processione nel pomeriggio. La giornata si conclusera con una serata in musica. Da segnalare ancora il mercatino di domenica 16, lo spettacolo di bici acrobatiche nella serata di lunedì 17, la gara del palo della cuccagna sull'acqua del pomeriggio di mercoledì 19 e l'arrivo della gara ciclista esordienti del Pedale Brembillese di domenica 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA