Folclore messicano
di scena a Parre

Dal 20 al 26 agosto torna il Festival del Folclore internazionale, organizzato dal Ducato di Piazza, unitamente a Provincia e Comune di Bergamo, con il patrocinio dell'assessorato regionale alla cultura e identità locale.

Come è ormai consuetudine, Parre accoglie uno dei gruppi internazionali ospiti al Festival, nella serata di giovedì 20 agosto alle 21 (con ingresso libero), presso la tensostruttura al campo sportivo: saranno di scena i messicani del Gruppo «Nahui Ollin» di Puebla, un nome che significa «4° movimento» ed è legato all'epoca del Quinto Sole, quella che, secondo la tradizione messicana stiamo vivendo ora.

Il gruppo, fondato nel 1994 da Felipe Amador Gallardo, specializzato in Danza Folclorica Messicana, è composto da giovani studenti che hanno come primo obiettivo la diffusione, nel proprio Paese e all'estero, delle tradizioni messicane. Per questo hanno attinto al ricco repertorio di danze e propongono balli e musiche originali da tutti gli Stati del Messico, come quelle dolci e meste del Chiapas o quelle vivaci e piccanti di Veracruz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA