Foto e pittura
nelle biblioteche

Fotografia e pittura, musica e visite guidate. Fioccano le iniziative nelle biblioteche comunali e di quartiere, dalla Tiraboschi alla Caversazzi, da Valtesse a Loretto ecco una rassegna dei prossimi appuntamenti.

Inaugurazione mostra fotografica
Da lunedì 19 ottobre alle ore 18.30 presso la sala lettura della Biblioteca Caversazzi verrà allestita la mostra fotografica “Finzioni” di Elisabetta Brignoli. L’esposizione resterà aperta al pubblico, con orari biblioteca, fino a domenica 1 novembre.

Un incontro sulla musica in Tiraboschi
La Biblioteca Tiraboschi organizza giovedì 22 ottobre alle ore 20.30 un incontro a cura del musicologo Filippo Palermo, dal titolo “L’estetica e il gusto musicale del ‘900”. L’esperto tratterà della scena Rock progressiva inglese e dei rapporti fra popular music e musica “colta.

Corso di pittura: la tecnica a olio
La Biblioteca Valtesse organizza un corso di pittura per adolescenti e adulti. Dieci lezioni a cura di Cinzia Ferrari, a partire da martedì 20 ottobre alle ore 20.00. Le lezioni si svolgeranno ogni martedì dalle ore 20.00 alle ore 22.00.

Magie d'autunno 2009
Primo appuntamento con “Magie d’autunno” , manifestazione per i più piccoli organizzata dal Sistema Bibliotecario Urbano di Bergamo. Animazione teatrale, incontri di lettura, laboratori che si svolgeranno presso la Biblioteca Tiraboschi e nelle Biblioteche decentrate. Giovedì 22 ottobre Orrifici Origami!!! Laboratorio per bambini, a cura di R. Vittoria. Presso la Biblioteca Caversazzi, alle ore 16.30

I castelli della Bergamasca
Venerdì 23 ottobre alle ore 20.45 presso la Biblioteca Loreto si terrà un incontro sui castelli della Bergamasca, a cura di Elisabetta Cassanelli, del Gruppo Guide di Bergamo. A seguire, sabato 24 ottobre alle ore 15.00, si terrà la visita guidata al Castello di Malpaga, sempre a cura di Elisabetta Cassanelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA