A Olera
Arte e buoi

Art e, artigianato e gusto a Olera nel weekend del 23 e 24 settembre. L’appuntamento è con «Arte e buoi »e sono numerose le iniziative in programma.

Ecco il programma a partire da sabato 23 settembre dalle 14 con l’apertura della manifestazione e l’avvio del percorso itinerante. Alle 15 per tutti i bambini: ecco ripetersi la magia tra i vicoli e i portoni di Olera dove si metteranno le mani in pasta imparando i segreti del pane dai mastri fornai Rudy e Terry. Si piegherà la carta con Sebastiano che insegnerà i trucchi degli origami e poi tutti da Aannalisa per provare a lasciare le impronte del bosco dentro l’argilla.

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/a-olera-arte-e-buoi-dal-23-al-24-settembre_1033871_44/

Alle 16 fiaba animata su Pinocchio grazie alle simpatiche voci del gruppo di lettori volontari della biblioteca comunale «I Librianimatti». Al termine merenda per tutti. Alle 21 musica itinerante con il gruppo i «Samadùr»: canti e musiche della tradizione popolare bergamasca. Alle ore 23 chiusura del percorso itinerante.

Si riparte poi domenica 24 alle 10 con la riapertura del percorso itinerante. Alle 15 spettacolo teatrale itinerante con la compagnia «I Atur di Quater palanche» e alle 17 alla chiesa S. Bartolomeo concerto ritmico sinfonico con brani originali per banda da Giovanna D’Arco a fantasie moderne, con la partecipazione dei musicanti e della Junior Band del corpo musicale «Elia Astori» di Nese. Alle 22 la manifestazione si chiuderà con appuntamento al prossimo anno. Per questi due giornila strada d’accesso alla frazione di Olera sarà chiusa al traffico. Viene garantito un servizio di bus-navetta gratuito con partenza dal parcheggio delle piscine di Alzano Lombardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA