A Ponte San Pietro «Cioccolandiadue»
Due giorni all’insegna della dolcezza

Il cioccolato, nelle sue infinite declinazioni, gustative ed emotive, torna a essere protagonista dell’8 a edizione di «Cioccolandiadue», la due giorni al cioccolato, organizzata dall’Associazione «Noi commercianti di Ponte» con il contributo e il patrocinio del Comune e la collaborazione di Promoisola, che andrà in scena a Ponte San Pietro domani, sabato 20, e domenica 21 ottobre.

Chiunque arriverà a Ponte si troverà immerso in un percorso celebrativo «dell’oro nero» ricco di prelibatezze, degustazioni, storia, curiosità. Sabato sera (alle 20) è in programma un drink apericena – in piazza Libertà – animato dai noti conduttori radiofonici di Rtl 102.5 Paolo Cavallone e il Conte Galè (iniziativa sostenuta da Cooperativa Legler). Non mancherà il tradizionale «panino lungo un ponte», spalmato di cioccolata, la mega merenda offerta dai commercianti che, domenica alle 15,30, sarà distribuita sul ponte vecchio. Qui arriva la sorpresa, perché il panino non sarà realizzato in lunghezza, come nelle passate edizioni, ma con una modalità nuova e sorprendente, che rimarrà segreta fino a domenica.

A «Cioccolandiadue» è collegato il concorso fotografico «Attimi di cioccolato»: tutti gli scatti della manifestazione saranno pubblicati sulla pagina Facebook dell’associazione e premiati in base ai like ricevuti. Domenica 21 negozi aperti e centro storico chiuso al traffico dalle 7 alle 22 (sabato solo via Garibaldi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA