A Vaprio d'Adda
torna «Sposidea»

I futuri sposini sono pronti a sognare, ma soprattutto a programmare il loro matrimonio. Torna nel weekend a Vaprio d'Adda «Sposidea», la manifestazione tutta dedicata alle proposte per gli sposi. Un'occasione per curiosare tra le idee più originali per il giorno del sì, un momento magico che, anche in tempi di crisi, mantiene intatto il suo fascino: «Il matrimonio rimane un rito di passaggio di grande valenza sociale. Anche le coppie che non possono spendere cifre esorbitanti, cercano l'aiuto del creativo per trovare soluzioni comunque di qualità» spiega un guru del settore, l'architetto e «wedding designer» Angelo Garini.

Nella fiera ci sono 120 stand per curiosare tra abiti da sposa, bomboniere, fioristi, fotografi e tutto quanto può essere utile nell'organizzazione delle nozze. Con un appuntamento da non perdere: domenica mattina 3 ottobre alle 11, in un percorso della durata di due ore circa, Garini illustrerà le idee vincenti e gli errori da evitare nell'organizzare il matrimonio.

Ma non ci saranno solo i suggerimenti di Garini e in quattro giorni di apertura, a «Sposidea» torna anche l'appuntamento con «Un giorno da modella»: sabato 2 ottobre le future spose sfileranno nella corte d'onore di «Sposidea», indossando gli abiti dei principali stilisti presenti alla manifestazione. In mostra anche sei allestimenti per matrimoni, studiati da wedding planner in erba, con tante idee da poter copiare e adattare per la propria festa.

La manifestazione si svolgerà nella bella cornice di Villa Castelbarco Albani a Vaprio d'Adda. Questi gli orari: giovedì e venerdì dalle 15 alle 24, sabato dalle 10 alle 24, domenica dalle 10 alle 20. Ingresso 7,50 euro, ridotto 5 euro. Info sul sito web www.villacastelbarco.com.

Per saperne di più leggi L'Eco di Bergamo del 28 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA