A Villa Erba
c’è Orticolario

Fiori, natura, profumi e colori per solleticare tutti i sensi. Tutto questo è Orticolario, ma manifestazione dedicata al «giardinaggio evoluto» in programma fino al 5 ottobre nello splendido parco di Villa Erba a Cernobbio sul lago di Como.

Giunto alla sesta edizione, è uno degli appuntamenti imperdibili per gli appassionati e per i semplici curiosi. Senso conduttore dell’edizione 2014 è l’olfatto. Il fiore protagonista é l’aster, la «stella» del giardino. Il genere, costituito da più di 250 specie, si trova allo stato spontaneo in tre continenti, dall’Eurasia al Nord America.

Oltre 250 gli espositori tra i quali i migliori vivaisti italiani e stranieri, artigiani, produttori di arredi e utensili da giardino.

Anche per questa edizione Orticolario offrire un ricco e ampio programma d’incontri, tavole e laboratori per adulti e bambini ala scoperta dei profumi e delle caratteristiche dei prodotti naturali.

La manifestazione resterà aperta fino alle 19.30 sabato 4 ottobre e domenica 5 ottobre dalle 9 alle 19. Tutte le informazioni sul sito dell’iniziativa oppure telefonando allo 031/3347503. Il ricavato della manifestazione, come da tradizione, sarà destinato a iniziative benefiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA