A Le Due Torri di Stezzano

Appuntamento con la magia e la prestidigitazione nel fine settimana a Le Due Torri di Stezzano. Al centro commerciale nel pomeriggio di domenica 19 aprile si terrà infatti la prima tappa del concorso nazionale di magia «Magician’s fight» ideato da Ondacomica Management.

Il format ha l’obiettivo di promuovere la conoscenza, diffondere la cultura della prestidigitazione, attrarre e fidelizzare potenziali appassionati del mondo della prestidigitazione.

L’adesione è gratuita e riservata a tutti coloro dai 12 anni in su (i minori di 18 anni dovranno essere accompagnati dai genitori). L’iniziativa è rivolta a chi, professionalmente o per passione, fa parte del panorama magico nazionale ed internazionale. A partire dalle ore 16 e fino alle ore 19 circa, nella piazza centrale de Le Due Torri shopping center tutti coloro che si sono già prenotati (per chi volesse farlo è ancora possibile iscriversi per le successive tappe mandando un’e-mail all’indirizzo [email protected] contenente informazioni sul genere di magia che si vuole proporre, foto dell’artista ed eventuali link video) potranno così sfidarsi tra loro a colpi di magia.

Ogni partecipante avrà a disposizione tre magie; al termine di ogni esibizione i coach Mariano Navetta e Mago Diego assegneranno dei credit basandosi su 4 parametri: presenza scenica, effetto della magia, presentazione della magia e impatto sul pubblico .

I giurati saranno però gli utenti del web, che decreteranno i vincitori della tappa a Le Due Torri (le successive 3 tappe si svolgeranno a partire da maggio a Tavernola, nel comasco) consentendo loro l’accesso allo step successivo. Attraverso un semplice click tutti gli internauti potranno votare il proprio mago preferito attraverso i video delle esibizioni, visualizzabili sul sito ufficiale di Magician’s Fight.

Le votazioni per la tappa di Stezzano saranno aperte sino a fine aprile e i maghi che avranno raccolto il maggior numero di preferenze passeranno quindi al turno successivo. Tutti i partecipanti potranno verificare la classifica in qualsiasi momento sul sito ufficiale e prendere visione della propria posizione giorno dopo giorno.

Lo step successivo, al termine della prima fase delle selezioni di Stezzano e Tavernola (Co), consisterà in un’esibizione all’interno di una location segreta, dove i maghi presenteranno una propria performance. Tutti i video delle esibizioni saranno sempre visualizzabili sul sito ufficiale e il pubblico del web potrà così votare il proprio concorrente preferito. Gli 8 più votati accederanno quindi alla finalissima. Il vincitore avrà diritto alla Magic Cup 2015 e ad un contratto per spettacoli nell’anno 2016 con la società Ondacomica Management s.a.s, ideatrice del format.

© RIPRODUZIONE RISERVATA