Al Qoelet di Redona De Andrè a teatro

Al Qoelet di Redona
De Andrè a teatro

Sabato 24 novembre a Bergamo nel cineteatro Qoelet in scena la Buona Novella, opera apocrifa in forma teatrale di Fabrizio De Andrè.

L’inizio dello spettacolo è previsto per le 21 in via Papa Leone XIII a Bergamo nel quartiere di Redona al cine-teatro Qoelet. Uno spettacolo messo in scena dall’officina musicale «Genti Diverse» con arrangiamenti musicali a cura della «Premiata Forneria Marconi».

«Per la rappresentazione di quest’opera, della durata di quasi due ore, abbiamo preso spunto da due diverse interpretazioni della stessa, realizzate dalla «Premiata Forneria Marconi», il gruppo storicamente legato a De André per gli arrangiamenti rock dei suoi pezzi, e da Claudio Bisio, che ne fece una versione teatrale “raccontata” messa in onda da Raidue nel 2011. Della prima riproponiamo gli arrangiamenti in chiave rock, pur mantenendo elementi dell’opera (come l’originale distinzione fra voci e cori maschili e femminili), della seconda abbiamo apprezzato e riletto la parte recitata che ha il valore di contestualizzare e introdurre i brani in maniera efficace».


© RIPRODUZIONE RISERVATA