Carnevale a Le Due Torri
con le maschere di Venezia

A Le Due Torri shopping center da domenica 15 febbraio prende il via un ricco programma di eventi per festeggiare in allegria del carnevale.

A partire dalle 15,30 di domenica 15 febbraio il centro commerciale di via Guzzanica 62/64 a Stezzano ospiterà uno spettacolo artistico di maschere e ballo dal titolo «Le più belle maschere di Venezia». La manifestazione è organizzata dall’Associazione Masques et Bergamasques, realtà bergamasca operante nell’ambito della cultura della maschera e del ballo presieduta dall’artista e mascherero Franz Cancelli, ed è frutto di una ricerca artistica e di una passione per la danza da parte dell’associazione stessa.

Nella piazza centrale dello shopping center ci sarà l’opportunità di ammirare le maschere realizzate dall’artista Franz Cancelli ed apprezzare l’esibizione del suo corpo di ballo, facendosi fotografare con le maschere protagoniste come in Piazza San Marco a Venezia.

Ad indossare le maschere e i costumi d’epoca, accompagnati da una ricercata selezione musicale scelta per l’occasione dal tema veneziano, saranno i ballerini «Franz Cancelli company» che tramite la loro performance animeranno il pomeriggio di clienti e visitatori.

A partire dalle 15 di lunedì 16 sarà organizzato un laboratorio per bambini durante il quale, fino alle ore 18.00, sarà a disposizione un’animatrice truccabimbi. Possibilità per i più piccoli anche di colorare e decorare alcune maschere in polistirolo.

Nel pomeriggio di martedì 17, invece, a partire dalle ore si terrà una sfilata di Carnevale aperta a tutti i bambini, che riceveranno gadget per la partecipazione. Inoltre animazione con truccabimbi, musica e, per i piccoli protagonisti della sfilata, possibilità di essere immortalati da una fotografa, che durante la sfilata scatterà foto ricordo istantanee da regalare ai piccoli protagonisti. Per informazioni ed iscrizioni alla sfilata contattare l’infopoint de Le Due Torri al numero 035 4547811.

«Il Carnevale è per tradizione una festa allegra e colorata – ha dichiarato il direttore de Le Due Torri Roberto Speri –. Per questo motivo abbiamo organizzato una serie di eventi sì diversi tra loro, ma tutti pensati per intrattenere, incuriosire e divertire la nostra sempre più affezionata clientela, dagli adulti ai bambini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA