Corso di giardinaggio
a Vilminore

Si stanno raccogliendo le iscrizioni per poter partecipare al corso di giardinaggio «Coltura e cultura» che il Centro di Formazione Professionale di Vilminore di Scalve ha ideato con il sostegno economico della locale Comunità Montana. Il corso, teorico e pratico, avrà inizio venerdì 24 aprile e si terrà, con lezioni a cadenza bisettimanale, all'Arboreto Alpino Gleno in località di Vilminore di Scalve.

Ogni venerdì sera e sabato pomeriggio professionisti del settore, da periti agrari a farmacisti esperti di botanica, fino ad agricoltori, saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno dare libero sfogo alla passione della coltivazione. Per la parte pratica si prevede la messa a dimora di una decina di piante fruttifere, una cinquantina tra arbusti e cespugli e una quindicina di piante a medio e alto fusto.

Le iscrizioni al corso si ricevono, entro il 16 aprile, alla sede del Centro di Formazione Professionale di Vilminore aperta al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 12. Per maggiori informazioni 0346/ 51098, oppure 329/ 6207960.

© RIPRODUZIONE RISERVATA