Fausto Leali e Iva Zanicchi
ad «Arte, sport e solidarietà»

Ospiti d’eccezione per «Arte, sport e solidarietà», la manifestazione che unisce spettacolo, musica e intento solidale e che quest’anno festeggia il traguardo delle 10 edizioni. Arrivano Fausto Leali e Iva Zanicchi.

L’appuntamento, patrocinato dal nostro giornale, è promosso dall’associazione culturale «Nel mondo della musica» e ha come direttore artistico il maestro Claudio Locatelli. Fausto Leali, 70 anni fra qualche giorno, è l’ospite d’onore al Teatro Serassi di Villa d’Almè venerdì sera, 17 ottobre, dalle 20.30: l’incasso andrà in beneficenza.

La manifestazione al Serassi è sempre stata molto apprezzata dal pubblico e continuerà sabato 18 ottobre accogliendo un’altra ospite d’onore - Iva Zanicchi, che farà da madrina - e proponendo vari momenti: canto, danza, sport, spettacolo e la solidarietà.

A condurre ci sarà ancora dj Beppe Locatelli che alle 20,30 darà il via alla serata. Sul palco del teatro Serassi di Villa d’Almè proseguirà la competizione canora, giunta alla terza edizione, che vedrà sotto i riflettori altri 9 dei 18 giovani talenti divisi in due categorie (8-14 anni e dai 15 anni).

I cantanti in erba ammessi alla manifestazione sono stati selezionati tra i migliori concorrenti partecipanti ad un concorso tenutosi il marzo scorso a cura dell’associazione «Nel mondo della musica». Ogni esibizione di canto sarà accompagnata da una coreografia realizzata dagli allievi delle scuole e società: Arte e danza, Asd Chignon, Polisportiva Brembate Sopra - sezione ginnastica ritmica e Ginnastica artistica di Ponteranica.

Inoltre, ad alternarsi alle esibizioni canore, ci saranno il cabaret di Osvaldo Ardenghi, la voce di Nevj Beretta, vincitrice della categoria piccoli dell’edizione passata, e gli interventi di alcuni esponenti sportivi come Paolo Pulici e Migidio Bourifa.

Iva Zanicchi, cantante tanto amata dal pubblico, aveva già partecipato in passato riscuotendo un grande successo. Come ogni edizione, inoltre, il ricavato della manifestazione, frutto della sottoscrizione che dava diritto a un posto in sala, sarà devoluto a quattro associazioni: Aob - Associazione Oncologica Bergamasca, Aip - Associazione Italiana Parkinsoniani, Fondazione Fibrosi Cistica sezione di Villa d’Almè, Genesi - Associazione per il recupero traumatizzati cranici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA