Fine settimana con l'ombrello
E torna la neve in montagna

Peggiorano le condizioni del tempo al Nord, in arrivo neve a quote di montagna, piogge e temporali, mentre aumenta il rischio valanghe. La Protezione civile ha infatti emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche. Una perturbazione atlantica attiva sull'Europa occidentale apporterà, a partire dalle prime ore di venerdì, maltempo diffuso sulle regioni settentrionali e sul versante tirrenico. Nel settore nord-occidentale sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità. Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso a quote di montagna, determinando un incremento del rischio valanghe soprattutto sul Piemonte.

VENERDI’ Nuvolosità irregolare e variabile, con addensamenti più insistenti sui rilievi alpini e prealpini. Precipitazioni: deboli sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, possibili su tutti i settori, più probabili tra la notte ed il primo pomeriggio. Possibilità di nevicate a Foppolo.
Temperature: minime in lieve calo, massime in lieve rialzo. In pianura minime tra 8 e 12 °C, massime tra 16 e 19 °C.

SABATO
Nuvolosità variabile da nuvoloso a molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni: rovesci sparsi, possibili su tutti i settori, più probabili sui settori occidentali, meno probabili sulle aree alpine più interne. Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve diminuzione. In pianura minime intorno a 10 °C, massime intorno a 17 °C.

DOMENICA Molto nuvoloso o coperto; temporanee schiarite più probabili sulle aree alpine. Precipitazioni: rovesci sparsi, più probabili su pianura, meno probabili sule aree alpine più interne. Temperature: in lieve rialzo, principalmente sulle aree alpine e prealpine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA