Foppolo, Clan2 in festa
Fitto programma di attività

Anche quest’anno lo storico sci club di Foppolo, il «Clan2», in occasione dei 50 anni, apre la propria casa agli amanti della montagna, in particolare avvicinando i bambini al mondo dello sci. Molte le novità.

Da domenica, ogni weekend, il club aprirà le porte a tutti quelli che vorranno conoscere da vicino la realtà dell’associazione e avere tutte le risposte necessarie per organizzare al meglio la propria esperienza in montagna.

«Abbiamo iniziato con nostri figli e quelli dei nostri amici – racconta Guglielmo Rinaldi, socio fondatore e presidente di Clan2 ed è diventata la nostra missione: insegnare ai bambini la passione per la montagna, un corso di sci è una piccola esperienza di vita, ci piacerebbe formare piccoli campioni di sport, ma anche di valori».

Lo storico sci club di Foppolo ha avvicinato alla neve molti campioni, tra cui Carlo Gerosa e Attuel Salvi, oltre a 15 maestri di sci. Ecco altre le novità di quest’anno: corsi di quattro ore per le vacanze di Natale, ma anche di sabato e domenica, una sessione pomeridiana al sabato per chi di mattina è impegnato sui banchi di scuola. Lezioni anche tra i pali, particolarmente amati da più intrepidi. Corsi «Primi sci» dove i cuccioli, oltre al maestro, avranno il supporto di un aiutante, importante per superare insieme le prime piccole difficoltà e corsi anche per i genitori per rimanere al passo con i loro cuccioli, ma sempre più veloci sciatori.

Inoltre, per essere vicini alle famiglie, durante le vacanze di Natale, Clan2 metterà a disposizione dei soci «cuccioli» un servizio kinderheim, in modo che anche mamma e papà possano sciare tranquilli. Oltre allo sci grande attenzione alla vita insieme, in organizzazione per le vacanze di Natale una «Serata nella neve» e altre iniziative. Clan2 è sul sito www.clan2.it, dove trovare tutti gli appuntamenti, sempre disponibile per domande & risposte all’indirizzo mail [email protected], e una pagina Facebook sempre aggiornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA