Giornata degli Animali
al Gattile di Borgo Palazzo

Più di 100 sezioni coinvolte lungo tutta la penisola; oltre 500 volontari presenti in 170 piazze italiane; decine di migliaia di persone sensibilizzate in tema di tutela degli animali. Sono questi i numeri della Giornata degli Animali Enpa che, tradizionalmente, è organizzata a ridosso della festa di San Francesco d’Assisi, 3 e 4 ottobre, quest’anno esattamente nel fine settimana.

In questi tredici anni, grazie ai fondi raccolti con la «Giornata degli Animali», l’Enpa ha potuto realizzare numerosi e importanti progetti, soccorrendo moltissimi animali in difficoltà: nel solo 2014, l’associazione, attraverso i propri volontari e le proprie strutture, ha aiutati oltre 30mila tra cani, gatti, ma anche selvatici, rettili ed esotici.

Ed è proprio per questo che la Protezione Animali ha scelto per questa giornata il claim «La nostra vita nelle vostre mani», ispirato alla mission stessa dell’associazione, che ha dato vita a tre pagine stampa, uno spot radio, nonché un’ampia gamma di gadget che saranno distribuiti (dietro offerta minima) in occasione della due giorni «per aiutare l’Enpa ad aiutare».

Presso i banchetti allestiti dai volontari, quindi, si troveranno i calendari 2016 e le t-shirt (adulti e bambini) «Animani», i palloncini tanto amati dai bambini, ma anche un premio speciale della Pizzardi Editore per tutti i piccoli che si presenteranno con il loro album «Amici Cucciolotti 2015».

«La Giornata degli animali - spiega Marco Bravi, responsabile comunicazione e sviluppo iniziative e presidente del Consiglio Nazionale Enpa - è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti degli animali ed è un’importante occasione per i volontari della Protezione Animali di raccogliere i fondi necessari alla cura quotidiana dei trovatelli».

Visitare uno dei banchetti della Protezione Animali il 3 e 4 ottobre è un’occasione speciale di festa e solidarietà per conoscere i volontari, scambiare suggerimenti ed utili consigli, e per aiutare gli animali meno fortunati. Per scoprire le piazze Enpa della tua regione e della tua provincia clicca su questo link: http://comunicazionesviluppoenpa.org/giornata-degli-animali.html. A Bergamo l’appuntamento è al Gattile di Borgo Palazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA