Il genio di Leonardo
a Minitalia Leolandia Park

Il genio di Leonardo senza misteri. A Minitalia Leolandia Park di Capriate San Gervasio è aperto un nuovissimo museo dedicato all’artista fiorentino, dove è possibile scoprire i segreti e il funzionamento delle sue più famose invenzioni riprodotte in ogni minimo particolare. Una mostra unica, che tra opere pittoriche, schizzi degli studi anatomici sull’uomo e sugli animali, video, plastici, e simulazioni virtuali, si snoda attraverso un affascinante percorso tra le più interessanti macchine create dal genio fiorentino, che prendono vita grazie alle bellissime animazioni multimediali in 3D. Il museo si è arricchito con la Macchina di Leonardo, un’istallazione multimediale interattiva in 3D creata appositamente per Minitalia Leolandia Park. Alta 2 metri per 1,5 di lunghezza, l’istallazione è un grande libro del sapere leonardesco. I visitatori, e soprattutto i bambini, possono costruire con le proprie mani tre delle invenzioni più straordinarie del genio fiorentino: la suggestiva macchina volante, la barca con propulsione a ruote e la catapulta, l’arma da guerra più antica.

Minitalia Leolandia Park, aperto da poche settimane, fra le varie attrazioni propone 4 percorsi naturalistici: dai misteriosi padroni del mare alla vecchia fattoria, con più di 400 pappagalli esotici, oltre 60 specie di rettili, ragni e anfibi, feroci piranha, squali, e variopinti pesci tropicali, fino ad arrivare alle più tranquille e simpatiche caprette e gli altri animali da fattoria: tutto questo a soli due passi da Bergamo e Milano. Una vera Fattoria perfettamente ricreata, un Rettilario tra i più importanti d’Italia, l’Acquario e la più grande collezione italiana di Pappagalli sono appunto i 4 itinerari di Minitalia Leolandia Park.

Minitalia Leolandia Park: 200.000 metri quadri, 37 attrazioni esclusive, di cui 4 mai viste in Italia, tra cui il Surf’s in assoluta anteprima mondiale, e l’originale Sgulavià, dal simpatico nome bergamasco e ispirata all’elicottero di Leonardo da Vinci, 2 grandi aree tematiche e un museo multimediale dedicato a Leonardo da Vinci. Info via Vittorio Veneto 52 Capriate tel. 02.9090169 www.leolandiapark.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA